Allegri ha già affrontato il Tottenham: il precedente è amaro

allegri
© foto Massimo Pinca

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha affrontato il Tottenham sulla panchina del Milan. Precedente poco felice per il tecnico

Nessun precedente in gare ufficiali tra Juventus e Tottenham, un precedente invece per Massimiliano Allegri contro gli Spurs. Il tecnico, prima della Juve, ha guidato il Milan e proprio sulla panchina rossonera ha potuto saggiare le qualità della formazione londinese. Era un altro Tottenham perché il precedente risale alla stagione 2010-11. Il confronto non sorrise ai rossoneri che furono eliminati.

Anche allora si trattava di ottavi di finale. Gli Spurs riuscirono a superare per la prima volta il girone di Champions (la seconda volta quest’anno e se la vedranno nuovamente contro un’italiana di Allegri, sperando che il risultato non sia lo stesso) e buttarono fuori il Milan, in aperta crisi. Gli Spurs si imposero a San Siro per 0-1 grazie al gol di Crouch mentre al ritorno bastò lo 0-0 per staccare il pass per i quarti. Grande protagonista Rino Gattuso che prese per il collo Joe Jordan, uno degli assistenti del tecnico Redknapp, ed ex giocatore rossonero.