Allegri a DAZN: «A inizio stagione l'avremmo persa. Ora ci serve questo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a DAZN: «A inizio stagione l’avremmo persa. Ora ci serve questo»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato dopo la partita contro il Bologna. Le sue dichiarazioni

Massimiliano Allegri a DAZN dopo Juve Bologna. Le sue dichiarazioni.

CONTRACCOLPO POST INTER – «Siamo consci che per arrivare tra i primi quattro bisogna fare un passetto alla volta. Oggi abbiamo pareggiato una gara complicata. Brutto primo tempo, poi dopo l’1-0 abbiamo tirato molto in porta. Bisogna migliorare, essere più sereni e lucidi quando la palla è vicino all’area. Queste gare ad inizio stagione le avremmo perse, vediamo il bicchiere mezzo pieno».

CAMBI MODULO – «Ci voleva ampiezza. Non riuscivamo a prenderli, loro erano bravi a uscire e noi eravamo in ritardo. Dobbiamo fare meglio, non deprimiamoci però. Sappiamo che per arrivare quarti c’è ancora da fare, dietro viaggiano e bisogna essere bravi a rimanere sereni e concentrati».

GIOCO – «La gara l’avevamo preparata un po’ così, poi a fine primo tempo avevo cercato di allargare Cuadrado per avere più spazio per servire Paulo. Poi dopo il gol abbiamo cambiato e abbiamo avuto una bella reazione. Dopo il pareggio mancava tanto, bisognava essere più lucidi e portare la palla vicino all’area. Fare due azioni ma due azioni importanti».

MANCATE RIMONTE – «All’inizio siamo andati tante volte in vantaggio e ci siamo fatti raggiungere. Primo tempo male, nel secondo abbiamo fatto meglio. In questo momento, verso la fine, ci sono meno forze e bisogna concedere meno, concretizzando le occasioni che ti capitano».

CORSA CHAMPIONS – «Nel calcio succede di tutto. Direi che c’è anche la Fiorentina in gara che ha lo scontro diretto con noi. Per calendario Fiorentina, Lazio e Roma hanno impegni meno probanti».

PUNTI DA FARE – «Facciamo un passo alla volta e guardiamo alla Fiorentina. Dobbiamo lavorare e migliorare alcune cose. Le gare durano tanto e si può fare tanto per vincerle».

COSE DA DIRE AI RAGAZZI – «In questo momento serve lucidità, non facciamoci prendere dalla fretta e dal nervosismo. Se vincevamo oggi non è che arrivavamo quarti sicuri. Abbiamo pareggiato, lavoriamo su cosa migliorare e avere un atteggiamento diverso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.