Allegri a Mediaset: «Resterò alla Juventus per i prossimi 3 anni»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Mediaset: «Resterò alla Juventus per i prossimi 3 anni»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Mediaset dopo la partita con la Fiorentina di Coppa Italia

Massimiliano Allegri a Mediaset dopo Juve Fiorentina.

RABIOT – «Lui, Zakaria e Danilo han fatto una partita tecnica e fisica. Rabiot sta crescendo nella lettura delle situazioni. Bernardeschi ha dato una grande palla. Arrivare in finale era un obiettivo, non era semplice dopo le critiche col Bologna in cui abbiamo avuto tantissime occasioni da gol non sfruttate. La Fiorentina è una squadra che palleggia, ti crea grossi pericoli. Noi siamo stati bravi a creare situazioni in avanti e nella fase difensiva. In alcune occasioni abbiamo avuto anche qualche scelta sbagliata».

VITTORIA – «Il calcio è questo, abbiamo sofferto. Abbiamo vinto da squadra, han fatto bene sia chi ha giocato dall’inizio e sia chi è entrato dopo. Ora mettiamo da parte la Coppa Italia e pensiamo al campionato. Ad un certo mi son girato e ho chiamato uno in borghese perché non c’era nessuno in panchina».

RESTA ALLA JUVE L’ANNO PROSSIMO – «Anche per i prossimi 3. Detto questo, alla Juventus devi lottare per vincere sempre. Mi è dispiaciuto perdere lo scontro diretto con l’Inter perché quella partita ha deciso lo Scudetto».

CRITICHE – «È anche divertente. Lapo è uno dei primi tifosi della Juve, l’ho sentito anche oggi. Quando la Juve non vince ci rimangono male tutti, il primo sono io. Chi lavora alla Juve deve avere l’ambizione di vincere. Non lottare per il titolo mi girano abbastanza. Questo fa parte della vita, del calcio, non si può sempre vincere. Col Bologna non siamo riusciti a vincere creando tantissime palle gol. Stasera abbiamo fatto una buona fase difensiva».

VLAHOVIC – «Si è dato da fare. Son tre mesi che è alla Juve, in questo momento ha un calo fisico perché ha sprecato tanto. All’inizio andava sempre forte, giocando ogni 3 giorni si spendono energie. Deve stare sereno. Ha 22 anni, è forte ma gli manca esperienza. Bisogna trovare equilibrio mentale, non deve innervosire se non fa gol. Ma è un passaggio che farà nei prossimi anni per arrivare alla maturazione. A me vien da sorridere perché vorrei prendere tutte le robe che scrivete e poi dopo 3 giorni cambiate idea».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.