Allegri a Dazn: «Contento per la partita, ora abbiamo un solo obiettivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Dazn: «Contento per la partita, ora abbiamo un solo obiettivo»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato a Dazn dopo la sfida contro l’Inter. Le sue dichiarazioni

Ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri ha parlato dopo Juve Inter. Le sue dichiarazioni.

PARTITA – «Evitiamo di dire cose che non servono. Parlerei volentieri della prestazione, è stata una bella partita. Abbiamo creato tanto, tirato molto e peccato per la sconfitta. E’ stata una bella Juventus, abbiamo margini di miglioramento e stiamo crescendo. Abbiamo trovato più le punte, giocando una buona gara a livello tecnico e sono contento. Così si può finalmente dire che siamo tagliati definitivamente fuori dallo scudetto. Dobbiamo fare più punti possibili per il quarto posto e presentarci il prossimo anno per vincere il campionato».

MIGLIORARE ANCORA – «Ci sono margini. Già oggi la squadra mi è piaciuta, abbiamo cercato di più le verticalizzazioni, ci sono state azioni veloci vicini all’area. Ci sono i presupposti per vincere il campionato il prossimo anno, faremo sicuramente meglio. Dobbiamo fare più punti possibili perchè ora abbiamo la Roma dietro a 5 punti».

SCONTRI DIRETTI – «Normale che siamo partiti male, abbiamo recuperato tanti punti. Nei match decisivi gli episodi ci hanno condannati, ma le annate a volte vanno così. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, siamo ora una squadra importante che deve ancora migliorare. Lavoreremo su questo da qui a fine stagione, cercando di fare più punti possibili».

MERCATO E RETROSCENA – «Ci vedremo con la società per fare il punto della situazione, ora non è il momento per parlarne. Eravamo presi dalla partita. Mi sono divertito molto ma non abbiamo fatto gol. Anche la gara di Champions che ho rivisto ieri sera ha dell’incredibile, volevo vedere se i giudizi dati erano giusti e invece come al solito…Non li indovinano neanche per sbaglio, tecnicamente bisogna capire di giocatori. Avevamo fatto una bella partita come stasera, ma abbiamo perso e bisogna stare zitti».

MODULO – «Era deciso da inizio settimana, avevo solo il dubbio Rabiot che veniva da tante partite. Stasera ha fatto una gara straordinaria, c’è da fargli i complimenti come ai compagni dopo le tante critiche. Con un mancino e Locatelli lasciavano spazio per Paulo sulla fascia. Poi è entrato Zak e ha fatto bene. E’ un giocatore lineare che ha un’occasione per far gol a ogni partita».

SCUDETTO – «Io credo che l’Inter sia favorita, basta vedere il calendario che è più facile di quello di Milan e Napoli. Se stasera avessero perso sarebbe cambiato tutto, ma se la giocheranno fino in fondo e saranno favoriti».

LOCATELLI – «Ha la testa rotta ma quello non fa nulla. Problema al ginocchio ma dovrebbe essere uno stiramento al collaterale, dovrebbe stare fuori una ventina di giorni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.