Allegri a Dazn: «Troppi errori, togliamoci la paura. Ripartiamo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri a Dazn: «Troppi errori, togliamoci la paura. Ora dobbiamo ripartire»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato dopo il match di Serie A contro il Milan. Le dichiarazioni

Intervistato da Dazn, Massimiliano Allegri ha parlato dopo Milan Juve.

HA PARLATO GIA’ CON LA SQUADRA – «Dopo la partita di stasera c’è da dire ben poco. Siamo in un momento di altalena, pensavo fossimo usciti da un periodo negativo. Stasera ci siamo ricascati. Nei primi 25 minuti avevamo giocato bene, poi non abbiamo più creato. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente, poi è normale che dopo le paghi».

MANCA CONDIZIONE FISICA – «E’ stata anche una condizione psicologica. Non è facile in questo momento, abbiamo perso tanti punti con le medio-piccole. Quando giochi gli scontri diretti ci devi arrivare in condizione psicologica buona. Abbiamo preso gol su un errore tecnico, nel secondo tempo uguale poi è normale che crolli. Ci sono stati errori tecnici. Dobbiamo stare sereni e avere la forza di ripartire. Martedì dobbiamo giocare col Maccabi per vincere».

PAURA DI GIOCARE – «Purtroppo questa cosa bisogna togliercela. Se giochiamo davanti prendiamo contropiedi e iniziamo a giocare all’indietro. Doveva essere un’azione iper-offensiva nostra, credo ci sia stato il fallo di Leao. Le misure dei passaggi non possiamo sbagliarle, è impossibile».

PIU’ PREOCCUPATO OGGI – «Non è che due partite che ti danno entusiasmo salvano i problemi. Oggi era importante fare risultato. Anche qui (azione Cuadrado ndr) siamo 5 contro 3 e dobbiamo fare gol. Dobbiamo essere più cattivi su queste robe, toglierci di dosso le paure perché se no difficilmente potremo avere un equilibrio per andare avanti».

RICOMPATTATI ALL’INDIETRO – «Abbiamo giocato palla all’indietro, poi è normale che gli altri ti prendono campo e ti vengono addosso. Non è successo di giocare in avanti, su questo dobbiamo migliorare e lavorare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.