Allegri, il retroscena di Netflix: «Il Napoli fa solo tre cose!» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Allegri, il retroscena di Netflix: «Il Napoli fa solo tre cose!»

Pubblicato

su

La serie Netflix “First Team” rivela il retroscena di Napoli-Juventus di inizio dicembre, ecco le parole di Allegri per portare a casa il risultato

Primo dicembre 2017, la notte del Pipita Higuain che con la mano fasciata e dolorante spacca il San Paolo e firma l’1-0 Juve. Una partita indelebile che sicuramente farà la storia di questa stagione. E oggi c’è di più. Ci pensa infatti Netflix, che ha realizzato e mandato in onda le prime puntate di “First Team”, a svelare il retroscena. Nella prima serie tv dedicata interamente ad un club di calcio le telecamere pescano le parole con cui Max Allegri prepara la sfida.

Nelle riprese durante le sessioni di allenamento immediatamente precedenti al match il mister dà un consiglio del tutto particolare. «Dai, dai…palleggiamo, palleggiamo, facciamo il Napoli!». Un invito a imitare il famoso “bel gioco” di Sarri. Poi ecco il momento della strategia: «Fanno tre cose loro! Si muovono a triangolo in attacco: Insigne entra dentro, Hamsik si butta e Mertens viene fuori per chiudere il triangolo. Noi dobbiamo andare a rompere questo». Detto fatto verrebbe da dire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.