L'Allianz Stadium fa 200: le statistiche clamorose della Juve - VIDEO
Connettiti con noi

News

L’Allianz Stadium fa 200: le statistiche clamorose della Juve – VIDEO

Pubblicato

su

Contro l’Udinese 200esima gara casalinga nell’Allianz Stadium. Il club bianconero celebra così il proprio impianto

Quella contro l’Udinese sarà per la Juventus la 200esima partita all’Allianz Stadium. Il club bianconero, sul proprio sito ufficiale, ha celebrato i numeri paurosi dell’impianto bianconero: «Per 199 volte abbiamo vissuto l’emozione, la trepidazione, la gioia di attraversare la città, magari addirittura la Penisola, se non le Alpi, per venire all’Allianz Stadium, varcarne i cancelli e godere del verde brillante dell’erba che si staglia sotto i nostri occhi. Un incanto che sta per compiere cifra tonda: Juventus-Udinese infatti è la duecentesima partita in tutte le competizioni giocata nella nostra casa (finora 156 sotto la denominazione Juventus Stadium, 43 da Allianz Stadium). Avere un vantaggio giocando in casa non è mai stato così vero: da quando esiste l’impianto, la cerimonia dello scudetto s’è svolta soltanto qua».

E ancora: «I numeri inanellati all’interno delle mura amiche sono impressionanti: su 199 partite, la Juve ne ha vinte 158. Di fatto, ogni dieci partite la Juve ne ha vinte otto. Se si aggiungono i pareggi, i risultati utili salgono alla vertiginosa cifra di 190, per una media del 95,5 per cento. Che riassunto in una parola è dominio. Sembra ieri che il popolo bianconero si stringeva attorno al Presidente Andrea Agnelli, mentre ci invitava a chiudere gli occhi. E poi, continuava: «Riapriteli e guardate i vostri vicini. Non dimenticate mai le facce dei vostri vicini: sono le facce della Juve. Le facce che si incontrano dopo 114 anni quando il popolo bianconero ha finalmente conquistato la sua casa». Era l’8 settembre 2011. Per 199 volte abbiamo vissuto l’emozione, la trepidazione, la gioia di attraversare la città, magari addirittura la Penisola, se non le Alpi, per venire all’Allianz Stadium, varcarne i cancelli e godere del verde brillante dell’erba che si staglia sotto i nostri occhi. Un incanto che sta per compiere cifra tonda: Juventus-Udinese infatti è la duecentesima partita in tutte le competizioni giocata nella nostra casa (finora 156 sotto la denominazione Juventus Stadium, 43 da Allianz Stadium)».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.