Amoruso a RBN: «Douglas Costa trequartista? Non mi convince molto»
Connettiti con noi

News

Amoruso a RBN: «Douglas Costa trequartista? Non mi convince molto. Su Ronaldo…»

Pubblicato

su

Nicola Amoruso, ex attaccante della Juve, parla del momento della Vecchia Signora ai microfoni di Radio Bianconera

L’ex giocatore della Juve Nicola Amoruso è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera dove ha analizzato la prestazione di sabato contro il Torino e non solo: le sue parole

LA SFIDA CON IL TORINO –  «Il derby è sempre una partita diversa da tutte le altre, Mazzarri è molto bravo a preparare la partita sugli altri. Riesce a dare concetti tattici importanti al gruppo e alla squadra, non era assolutamente facile. La Juve ha vinto la gara con determinazione e cinismo, quello di De Ligt è stato un gol importante perché ne aveva bisogno dopo qualche intervento sbagliato. Ci aspettiamo tanto da lui e i suoi gol possono essere un’arma in più, anche in campo europeo. È arrivata una vittoria meritata, sofferta e importante visto che dietro c’è un’Inter che non molla e che dimostra grandi qualità mentali»

DOUGLAS COSTA – «Non credo all’opzione trequartista, è uno di quei giocatori che hanno bisogno di campo. Non credo che abbia la capacità di giocare spalle alla porta, ha bisogno di campo. Poi ovviamente lo vedremo»

CRISTIANO RONALDO – «In Italia gioca diversamente da come giocava in Spagna, è un campionato diverso, viene sempre raddoppiato ed è difficile fare quello che faceva prima. Le squadre poi si chiudono di più, in Italia c’è questa mentalità di prendere meno gol possibili. È un campionato diverso, ma un po’ me l’aspettavo. A me non sembra un giocatore che si risparmia, anzi è il contrario, vuole stare sempre in campo e non vuole mai essere sostituito. È un giocatore a cui bisogna far capire che il tempo passa per tutti e serve riposare»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.