Arbitro Juventus-Roma, c'è Tagliavento: precedenti negativi - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Arbitro Juventus-Roma, c’è Tagliavento: precedenti negativi

Pubblicato

su

Tagliavento della sezione di Terni è l’arbitro designato per il big match dello Stadium della prossima giornata Juventus-Roma

L’ultimo ricordo con Tagliavento per la Juventus di Massimiliano Allegri è dolce. All’Olimpico infatti con il fischietto di Terni i bianconeri conquistarono la Coppa Italia con l’ineccepibile 2-0 sulla Lazio. Prima tappa di quello che si progettava come il triplete. Per la sfida d’alta classifica contro la Roma Nicola Rizzoli ha designato nuovamente Paolo Tagliavento, uno dei fischietti più esperti della nostra serie A.

Gli assistenti saranno Costanzo e Manganelli, quarto uomo Damato, al Var Irrati e Pinzano. I precedenti in realtà non fanno però piacere. Nelle uniche due sfide arbitrate fra Juventus e Roma da Tagliavento hanno sempre vinto i giallorossi. Nel 2010 1-2 (gol di Totti e Riise) e nel gennaio 2014 1-0 con rete di Gervinho. Ma sono ormai altri tempi. In generale nei 27 precedenti con la Juve: 12 vittorie bianconere, 5 pareggi e comunque 10 sconfitte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.