Arthur determinante nella manovra della Juve: nessuno fa più passaggi
Connettiti con noi

News

Arthur determinante nella manovra della Juve: nessuno fa più passaggi

Pubblicato

su

Nelle gare in cui gioca, Arthur è il giocatore della Juve che fa più passaggi. Il brasiliano deve diventare determinante per la squadra

Il problema fisico occorso in Juve-Atalanta è venuto forse nel momento migliore di Arthur, con il brasiliano che si stava prendendo la squadra (pochi giorni prima era stato superlativo al Camp Nou). Come ha detto Pirlo, il calciatore ex Barcellona è molto “spagnolo” nel modo di giocare. Predilige passaggi corti e fraseggi sul breve, non ha un’elevata propensione alla verticalizzazione e al passaggio di lunga gittata.

Se negli ultimi anni siamo stati abituati a vedere Bonucci e i difensori in testa sui dati dei passaggi totali, oggi è invece il brasiliano che, quando gioca, diventa faro della manovra. Arthur sfiora infatti i 90 passaggi ogni 90′, per distacco record della squadra. Quando è a disposizione, l’ex Barcellona dà tanta sicurezza e qualità al palleggio dei bianconeri, la sua pulizia e la sua resistenza al pressing rendono la Juve dominante con la palla. Tant’è che i compagni si affidano molto a lui. Da lui passa molto della stagione della squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.