Attacco Juve, da Raspadori a Morata: chi entra e chi esce in estate
Connettiti con noi

News

Attacco Juve, da Raspadori a Morata: chi entra e chi esce in estate

Pubblicato

su

Attacco Juve, tanti i nomi che girano intorno al reparto offensivo bianconero. Ecco quali potrebbero essere i movimenti estivi

Si avvicina il finale di stagione e, con essa, l’inizio della finestra estiva di calciomercato. La Juve resta con un grande punto interrogativo nel reparto offensivo, dove rischia di rimanere con il solo Vlahovic degli attaccanti oggi a disposizione, in attesa del ritorno di Federico Chiesa che avverrà comunque solo a fine 2022. Dato ormai per certo l’addio di Paulo Dybala, che non rinnoverà il proprio contratto come ormai risaputo, anche Alvaro Morata rischia di non vestire più la maglia bianconera. Cherubini non ha intenzione di pagare i 30 milioni fissati per il riscatto dall’Atletico Madrid che, dal canto suo, non appare al momento propenso a fare sconti, sapendo che ci sono altre squadre disposte a spendere di più della Juve.

In dubbio anche le posizioni di Kaio Jorge e Kean. Il primo non aveva convinto prima dell’infortunio e, quest’ultimo, potrebbe proprio essergli costato l’avventura all’ombra della Mole. Il secondo, invece, resta un grande punto di domanda. Il gol al Sassuolo potrebbe non bastare: anche qui le cifre fissate per il riscatto dall’Everton sono ritenute eccessive, ma a differenza di Morata il classe 2000 raramente ha convinto quando chiamato in causa. Questo il punto sul mercato in uscita, ma quali potrebbero essere i sostituti?

In primis c’è la candidatura di Angel Di Maria. L’argentino porterebbe quel giusto mix di classe ed esperienza che al momento manca ai bianconeri. Prima offerta già presentata, possibile biennale per lui prima che torni in Patria a chiudere la carriera, anche se i 34 anni presenti sulla carta di identità lasciano ancora qualche dubbio. Ecco quindi perchè restano vive le ipotesi che portano a Raspadori e Zaniolo. Il primo, anche lunedì nel match vinto contro il Sassuolo, ha confermato quanto di buono si pensava su di lui. Allegri potrebbe utilizzarlo in diversi ruoli, dal trequartista all’esterno offensivo per cambiare modulo all’occorrenza. Per il giallorosso permane invece l’ostacolo prezzo: alle cifre richieste dalla Roma (60 milioni di euro), l’affare non si chiuderà. Se si riuscisse a far leva su quel rinnovo che tarda ad arrivare, però…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.