IL PERSONAGGIO - Kean, riscatto che vale la Champions. E il futuro...
Connettiti con noi

News

IL PERSONAGGIO – Kean, riscatto che vale la Champions. E il futuro…

Pubblicato

su

Moise Kean ha segnato il gol più importante dal suo ritorno alla Juventus. E il futuro dell’attaccante è da decidere – IL PERSONAGGIO

Con fatica, con carattere e anche un po’ di fortuna la Juve è riuscita a tornare dal Mapei Stadium con i tre punti in tasca, battendo in rimonta un coraggioso Sassuolo al quale non è bastato l’iniziale vantaggio firmato Raspadori. I bianconeri tengono fede al motto “fino alla fine” e, proprio a due minuti dal recupero, è stato Moise Kean a consegnare la vittoria che, con ogni probabilità, sarà decisiva per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Una rete pesantissima da parte dell’attaccante di Vercelli, che riavvicina la squadra di Allegri al Napoli e, allo stesso tempo, la allontana dalle inseguitrici.

Madama ha infatti sfruttato al meglio le sconfitte di chi la segue. Dalla Roma alla Fiorentina, passando per la Lazio, TUTTE le rivali nella corsa al quarto posto hanno consegnato su un piatto d’argento la qualificazione alla Juve. Per Moise, giunto alla quarta rete in Serie A in 27 apparizioni, un gol liberatorio, che lo riscatta dalle pesanti critiche che lo avevano colpito nelle ultime settimane. Se è vero che il rendimento del ragazzo dal suo ritorno a Torino non è mai stato del tutto convincente, è altrettanto vero che il 22enne non ha mai fatto mancare il suo impegno. Mai una lamentela quando, dopo il mercato di gennaio, ha visto il suo nome arretrare nelle gerarchie dell’attacco con l’acquisto di Vlahovic. A proposito di mercato, quale sarà il suo futuro?

La Juve non ha intenzione di spendere quasi 30 milioni di euro per riscattare definitivamente il numero 18 dall’Everton, ma dall’altra parte non sono da escludere eventuali trattative con gli inglesi, che intanto si avvicinano sempre di più alla retrocessione in seconda serie. Possibile che i bianconeri vadano quindi in cerca di sconti, ma al momento la candidatura di Raspadori diventa sempre più ingombrante. Il neroverde, a segno proprio ieri sera contro Szczesny, sembra al momento il favorito per occupare una casella nel reparto offensivo juventino della prossima stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.