Aumento di capitale Juve: il piano per uscire dalla tensione finanziaria
Connettiti con noi

News

Aumento di capitale Juve: il piano per uscire dalla tensione finanziaria

Pubblicato

su

L’aumento di capitale previsto dalla Juve nel prospetto servirà ad uscire dalla tensione finanziaria: le novità

Nel prospetto dell’aumento di capitale da 300 milioni di euro pubblicato dalla Juve, si legge che il club si trova in «una situazione di tensione finanziaria non disponendo di capitale circolante sufficiente a far fronte al proprio fabbisogno finanziario complessivo» per i prossimi dodici mesi.

Come spiega Calcio e Finanza, la Juve spera di poter far fronte al bisogno finanziario proprio attraverso l’aumento di capitale. Nel caso di buon esito dell’operazione, «circa la metà dei proventi netti dell’aumento di capitale sarà destinata a rimborsare debiti o finanziare impegni già assunti o che saranno assunti nei prossimi dodici mesi».

La parte residua dell’aumento di capitale «Sarà destinata a finanziare le ulteriori azioni previste dal Piano di Sviluppo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.