Juve Chivas 2-0: Da Graca-Compagnon, buona la prima per Allegri
Connettiti con noi

News

Juve Chivas 2-0: Da Graca e Compagnon la decidono, buona la prima per Allegri

Pubblicato

su

La Juventus affronta i messicani del Chivas. Prima uscita di questo Summer Tour negli Stati Uniti per i bianconeri

Inizia con una vittoria contro i messicani del Chivas la nuova stagione della Juventus. Un gol per tempo (realizzati da due Under 23) per la formazione di Allegri: nel primo tempo apre le marcature Da Graca dopo appena 10 minuti, nella ripresa è Compagnon a mettere il sigillo sulla partita.


Juve Chivas 2-0: sintesi e moviola

1′ FISCHIO D’INIZIO – È cominciata la sfida tra la Juventus e i messicani del Chivas!

3′ Ritmi alti – Partono forte le due squadre, con tanto ritmo e intensità da una parte e dall’altra.

4′ Cuadrado provvidenziale – Si distende bene la formazione messicana: traversone nel mezzo su cui fa buona guardia Cuadrado.

7′ Tiro Da Graca – Fiammata improvvisa dell’attaccante della Juve, la cui conclusione sbatte sulla schiena di un difensore del Chivas. Sfuma una potenziale occasione.

9′ Squillo Pogba – Gran sassata da fuori area da parte del francese, Rangel devia in calcio d’angolo.

10′ GOL DA GRACA – Passa la formazione di Allegri: palo colpito da Gatti, sulla respinta è tutto facile per il giovane attaccante che batte Rangel. Bianconeri avanti.

13′ Di Maria pericoloso – Bel pallone offerto da parte di Alex Sandro all’argentino, che gira con il mancino di prima intenzione dall’interno dell’area di rigore. Conclusione murata.

15′ Ancora Di Maria – Aggancio super da parte del Fideo, che dalla destra prova ad accentrarsi per liberare il sinistro. L’argentino però non trova il varco giusto.

18′ Punizione Chivas – Calcio piazzato dalla trequarti per i messicani, Da Graca ci mette la fronte e fa ripartire i suoi.

22′ Contropiede Chivas – Tanto spazio in campo aperto per i messicani, la Juve ripiega e si compatta senza concedere spazi agli avversari.

23′ Tiro Ponce – Conclusione dalla lunga distanza che termina altissima sopra la porta difesa da Szczesny.

26′ Ci prova Pogba – Bel passaggio filtrante del francese verso Da Graca, pallone leggermente lungo su cui non può arrivare l’attaccante.

28′ Cuadrado attento – Chiusura precisa da parte del colombiano su Perez, che provava a distendersi sulla fascia sinistra.

30′ Pogba scatenato – Il francese combina bene con i propri compagni al limite dell’area di rigore. Per ultimo Kean, con il quale per un nulla non si chiude un triangolo.

31′ Rovesciata Kean – L’attaccante riceve palla da Di Maria e prova a concludere a rete in acrobazia volante. Pallone che però non viene impattato a dovere.

32′ Ci prova Pogba – Conclusione rasoterra deviata dalla difesa del Chivas, calcio d’angolo per i bianconeri.

33′ Clamoroso Fagioli – Il centrocampista bianconero prova la conclusione da centrocampo. Palla che solo per pochi millimetri non centra lo specchio della porta!

35′ Tiro Zaldivar – Potente conclusione dalla distanza da parte dell’attaccante del Chivas. Szczesny para in due tempi.

36′ Problemi per Di Maria – Contrasto di gioco fortuito con il direttore di gara: dopo l’intervento dello staff medico le due squadre riprendono la gara con tutti gli effettivi in campo.

38′ Che giocata Alex Sandro – Tunnel con la suola e cross in area per il brasiliano, Di Maria non arriva per un soffio sul suggerimento del compagno di squadra.

41′ Ci prova il Chivas – La formazione messicana prova a trovare il varco tra le linee, la Juve si difende sin qui compatta.

44′ Tiro Cisneros – Ripartenza in contropiede dei messicani, che concludono con Cisneros. Ancora attento Szczesny.

45′ Recupero – Concessi altri 60 secondi in questo primo tempo.

FINE PRIMO TEMPO – Squadre a riposo dopo la prima frazione: decide sin qui Da Graca.

46′ Secondo tempo – Squadre in campo per la ripresa.

47′ Girandola di cambi – Tante le sostituzioni operate da Allegri in questo inizio di ripresa.

49′ Calcio d’angolo Chivas – Torsione in area di Mier, palla fuori dallo specchio di porta.

53′ Fase di studio – Le due formazioni, rimaneggiate dai cambi, si studiano in queste prime battute del secondo tempo.

55′ Ci prova Soulè – Mancino debole e che termina facilmente tra le braccia di Jimenez.

56′ Cisneros pericoloso – Gran conclusione dal limite dell’area, Perin controlla la sfera uscire sul fondo.

59′ Cudrig duro su Perez – Pestone da parte del bianconero, che costringe il calciatore del Chivas a lasciare anzitempo il terreno di gioco.

61′ Punizione ravvicinata – Retropassaggio con deviazione da parte di Rovella, Perin raccoglie con le mani. Per l’arbitro è irregolare: punizione all’interno dell’area di rigore per i messicani.

62′ Cisneros spara alto – Sugli sviluppi della medesima punizione, l’attaccante del Chivas non inquadra la porta complice anche l’uscita su di lui di Perin.

67′ Punizione Rovella – Traversone basso e facilmente allontanato dalla difesa del Chivas.

70′ Bremer perfetto – Grandissima chiusura da parte del brasiliano, che risolva una situazione molto complicata con una bella uscita palla al piede.

71′ Tiro Vega – Gran conclusione da parte di Vega, Perin si distende e allunga in angolo.

75′ Sprint Soulè – Prova ad accendersi l’argentino, provando a trovare spazi interessanti tra le linee e dialogando con i compagni.

76′ Blitz Compagnon – Il bianconero penetra in area di rigore ma non riesce a calciare verso la porta avversaria.

78′ Impreciso Pellegrini – Si distende la Juve con Pellegrini, che non è preciso tuttavia nell’apertura verso un compagno proveniente dalla destra.

80′ GOL COMPAGNON – Il 43 bianconero riceve palla, si libera della marcatura avversaria e batte Jimenez con un preciso destro rasoterra. 2-0 dei bianconeri.

83′ Insiste il Chivas – Non demorde la formazione messicana, che prova quantomeno ad accorciare le distanze in questo finale. La Juve non concede nulla.

86′ Giro palla Juve – Fa girare bene la sfera da destra a sinistra e viceversa la squadra di Allegri. Il Chivas ora sembra correre a vuoto.

88′ Calcio d’angolo Calderon – Ci prova da calcio d’angolo il Chivas, la Juve ancora una volta difende compatta e allontana la minaccia.

90′ Recupero – Concessi altri tre minuti di gioco.

TERMINA QUI LA SFIDA: VINCE LA JUVE 2-0!


Migliore in campo Juve: Di Maria PAGELLE


Juve Chivas 2-0: risultato e tabellino

Reti: 10′ Da Graca, 80′ Compagnon

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny (46′ Perin); Cuadrado (46′ Barbieri), Danilo (46′ Bremer), Gatti (46′ Rugani), Alex Sandro (46′ Cudrig); Pogba (46′ Pellegrini), Locatelli (46′ Akè), Fagioli (46′ Rovella); Di Maria (46′ Zakaria), Kean (46′ Soulè), Da Graca (46′ Compagnon). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Garofani, Bonucci, McKennie, Vlahovic.

CHIVAS (4-2-3-1): Rangel (46′ Jimenez), Sanchez (67′ Mozo), Mier, Briseno (75′ Mireles), Ponce (75′ Olivas), Torres (46′ Ormeno), Garcia (67′ Vega), Perez (59′ Beltran), Cisneros (67′ Calderon), Perez, Zaldivar (46′ Yrizar). All. Cadena. A disp. Olivas, Orozco, Sepulveda, Gonzalez, Brizuela, Alvarado, Gonzalez.

Ammoniti: 57′ Cudrig, 90′ Calderon


Il prepartita

Ore 11.00 – Queste le possibili scelte di Allegri.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Pogba, Locatelli, McKennie; Di Maria, Vlahovic, Kean. All. Allegri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.