Barzagli a fine carriera? Non ancora: la Juve gli offre il rinnovo - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Barzagli a fine carriera? Non ancora: la Juve gli offre il rinnovo

Pubblicato

su

Sorpresa sul fronte Andrea Barzagli, il difensore va verso il rinnovo del contratto ancora per un anno. A 37 anni saprà ancora dimostrarsi da Juve?

L’affidabilità non ha prezzo. Anche per questo Andrea Barzagli non è semplicemente un cavallo a fine corsa. A differenza del compagno Gigi Buffon, “Barza” non ha ancora tracciato un punto limite ben definito. In Nazionale non ci andrà più, questo sì. Lo ha detto direttamente lui nel tremendo post Svezia. Però la Juve è un altro discorso. L’ex Wolfsburg è arrivato in bianconero sotto costo, anzi quasi senza costo: 300mila euro perchè si credeva che quello ormai fosse il suo valore reale.

Niente di più sbagliato. Barzagli si è affermato su livelli ancora superiori rispetto a quelli dell’era Palermo e Mondiali 2006. Anche per questo Andrea è disposto ancora a venire incontro alla Vecchia Signora. Sposandola fino alla fine. Il contratto attualmente scade nel 2018, ma si va verso una proposto di rinnovo. Ancora un anno per fare da chioccia a quelli che arriveranno (vedi Caldara) e quelli che ci sono già (Rugani). Ma soprattutto perchè a 36 primavere già compiute, 37 il prossimo anno, Barzagli non smette di garantire affidabilità. Il reparto dopo lo scossone Bonucci ha infatti bisogno di senatori, specie in uno spogliatoi che sarò senza Gigi Buffon. La Juve del 2018 forse non può ancora fare a meno pure dell’altro pilastro (silenzioso) dei successi di questi anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.