Beltrame Juventus U23: l'attaccante schierato mezz'ala con la Pistoiese
Connettiti con noi

Juventus U23

Beltrame mezz’ala con la Juventus U23: ruolo inedito per l’attaccante

Pubblicato

su

Beltrame Juventus U23: l’attaccante bianconero è stato schierato nella posizione di mezz’ala da Fabio Pecchia contro la Pistoiese

La Juventus U23 ha interrotto la striscia di sette risultati utili consecutivi, sollevando bandiera bianca nell’incontro casalingo contro la Pistoiese. Tra le note positive della sfida del ‘Moccagatta’, la prima apparizione per 90′ di Stefano Beltrame. Al rientro dopo il problema che lo ha tenuto ai box nell’inizio di stagione, il calciatore prima ha messo il suo marchio decisivo nel successo contro la Pro Vercelli, dando continuità alla prova positiva nella sfida contro la compagine toscana. Una prestazione, poi, condita da un esperimento tattico provato nel corso della gara da Fabio Pecchia…

Beltrame Juventus U23: ruolo inedito contro la Pistoiese

Schierato inizialmente dietro la punta nell’undici di partenza, Beltrame ha arretrato la posizione nella ripresa, vestendo i panni della mezz’ala nel forcing finale alla ricerca del pareggio. Un dato che testimonia la grande duttilità e generosità mostrate dal calciatore, che si è adattato ad un abito tattico nuovo per le esigenze richieste dalla partita. Fabio Pecchia, nella conferenza stampa post partita, ha svelato la sua idea legata all’attaccante ex Pro Vercelli: «Sta rientrando, ha fatto i primi novanta minuti dopo quattro mesi. Può adattarsi in qualunque posizione, ci possiamo lavorare».

Anche Beltrame, ai microfoni di Juventus News 24, si è soffermato sulla posizione preferita sul rettangolo di gioco. «Sono a disposizione del mister, la mia posizione preferita è dietro la punta. Ho sempre espresso il meglio giocando da seconda punta o trequartista. Oggi ho fatto anche la mezzala, mi trovo bene in mezzo al campo però se c’è la possibilità posso anche giocare largo a sinistra». Focus incentrato, dunque, sul miglior schieramento in campo che gli possa permettere di ritagliarsi uno spazio da protagonista. Le qualità offensive erano già chiare, ma l’esempio di duttilità è una dote che Beltrame sta facendo scoprire partita dopo partita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.