Bentancur e la cura Juve, messi su già 5 chili - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Bentancur e la cura Juve, messi su già 5 chili

Pubblicato

su

Rodrigo Bentancur parla della sua nuova dieta alla Juve: «Ho già preso 5 chili». Seguito in pieno il consiglio di Chiellini

Rodrigo Bentancur si prepara a un trasformazione. Prima di tutto fisica poi anche in campo a livello di maturità. Chiellini l’aveva già detto ai tempi della tournée americana: «L’unica cosa che gli manca è qualche chilo in più». Per venire a giocare in Europa, dove la fisicità conta molto di più che nel resto del mondo, serve infatti una rinforzo muscolare per il talentuoso centrocampista del Boca. Un pò come a suo tempo successe per Dybala a Palermo. Specie in quel ruolo di interno di centrocampo dove i contrasti sono all’ordine del giorno.

E da inizio estate ad oggi a quanto pare la cura Juve sta già dando i suoi frutti. Ai microfoni di Sky Sport il giovane uruguaiano classe ’97 ha spiegato i suoi miglioramenti da quando è arrivato in Italia. «Ho già preso 5 chili. Voglio dare il 100% per questa squadra. Mi rendo conto che la forza e la velocità sono le cose che cambiano di più rispetto al calcio sudamericano. Abituarsi al cambio di passo è la cosa più difficile. Ho cambiato alimentazione e metodi di allenamenti». Da qui quindi il piano Juve per irrobustire la struttura fisica di un ragazzo che ha tutte le carte in regola per fare da titolare. E con il passaggio al centrocampo a tre (il suo preferito) lo spazio per lui aumenterebbe pure. Anche perchè gli infortuni di Khedira e Marchisio aprono a nuovi scenari.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.