Bentancur è il re dei contrasti: nessun giocatore della Juve vince più tackle
Connettiti con noi

News

Bentancur è il re dei contrasti: nessun giocatore della Juve vince più tackle

Pubblicato

su

Anche se ha avuto qualche partita negativa, Bentancur è il giocatore della Juve più incisivo in fase di interdizione. Nessuno vince più contrasti

Non è stato un avvio di stagione facile per Rodrigo Bentancur, che per tante settimane è parso un lontano parente del giocatore ammirato nelle scorse stagioni di Juve. In ogni caso, l’uruguagio ha chiuso l’anno in crescendo, con la prestazione di Parma che è stata superlativa. Anche se non ha la pulizia tecnica di Arthur (né la sua qualità nel palleggio), è determinante nel dare intensità alla squadra e nell’accorciare i reparti. In una Juve fin qui spesso lunga, pare ancora importante la sua capacità nel coprire ampie porzioni di campo e di recuperare tanti palloni.

Non a caso, l’uruguagio è i primo bianconero per tackle vinti ogni 90′ (3.2) e il quarto per tentativi di pressione ogni 90′ (19.3). In quest’ultimo dato, stacca di molto un Arthur fermo a 13.4. Vedremo nel resto della stagione quale sarà il centrocampo titolare. Quel che è certo, è che in fase di interdizione Bentancur resta il giocatore più importante.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.