Bianconeri in nazionale: via mezza squadra, infortunati compresi... - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Bianconeri in nazionale: via mezza squadra, infortunati compresi…

Pubblicato

su

Juve, sono 16 i convocati per la pausa nazionale: a Vinovo la ripresa degli allenamenti è fissata solo per giovedì. E ci sono i casi Mandzukic e Benatia

E’ tempo di spareggi in Europa e in giro per il mondo. Come è logico che sia, ogni nazione chiama quindi a sè i propri gioielli. La Juve perde praticamente mezza squadra, saranno ben sedici questa volta i giocatori impegnati durante la sosta. L’unico escluso illustre è Gonzalo Higuain, ancora una volta lasciato a casa dall’albiceleste. Poi però ci sono due casi spinosi, quelli degli “infortunati” Mandzukic e Benatia, che sono comunque stati convocati dalle loro rispettive nazionali.

La Croazia si gioca il tutto per tutto nello spareggio contro la Grecia e, dopo gli esami a cui ha sottoposto Mandzukic, ha dichiarato che è tutto ok. Non ci sarebbero lesioni dopo il problema accusato da Mario al flessore della coscia destra nell’ultima spezzone di gara contro il Benevento. Anche se comunque ieri il giocatore, dal ritiro della nazionale, si è allenato precauzionalmente a parte.

Altra questione, il caso Benatia. Contro il Benevento non è stato convocato per i postumi di quella forte contusione rimediata contro lo Sporting Lisbona all’andata. Per il Marocco però è abile e arruolabile (VEDI QUI), tant’è che lo han chiamato in vista del big match di sabato contro la Costa d’Avorio, decisivo per la qualificazione ai mondiali.

Italia-Svezia, ma non solo: ancora tanti voli intercontinentali per Dybala

Il gruppo più consistente naturalmente è costituito dagli azzurri, cinque in totale. Per lo doppia sfida out-in contro la Svezia Ventura ha chiamato i senatori Buffon, Chiellini, Barzagli, oltre a Rugani e Bernardeschi. Andata a Solna venerdì 10 novembre (ore 20.45) e ritorno a San Siro sempre alle 20.45 di lunedì 13.

Stessa sorte per Stephan Lichtsteiner e la sua Svizzera. Play-off giovedì 9 novembre a Belfast contro l’Irlanda del Nord e poi a Basilea domenica sera. Per tutti gli altri si tratta invece di semplici gare amichevoli. La Colombia di Cuadrado scende per prima in campo in Corea de Sud e poi martedì in Cina. Altri voli a lunga gittata per Paulo Dybala. La sua Argentina gioca sabato contro la Russia a Luzhniki e martedì, sempre in Russia, contro la Nigeria.

Meno chilometri da percorrere invece per i brasiliani. Douglas Costa ritrova la nazionale assieme al compagno Alex Sandro. Gite a Lille (amichevole venerdì contro il Giappone) e a Londra (martedì contro l’Inghilterra).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.