Bonucci: «Ho rinnovato fino al 2021!». Un anno dopo rispunta il tweet

bonucci
© foto www.imagephotoagency.it

Il 19 dicembre 2016, Leonardo Bonucci annunciava l’immediato rinnovo fino al 2021 con la Juventus. I social un anno dopo non dimenticano…

19 per Bonucci vuol dire tanto. Il numero del cambiamento, quello che lo ha fatto diventare uno dei difensori più forti al mondo. Quando però quel numero era stampato nero su bianco. Perchè a volte anche i colori fanno la differenza. 19 dicembre 2016 – 19 dicembre 2017. Un epitaffio. C’era tanto simbolismo esattamente un anno fa quando Leonardo Bonucci annunciò, naturalmente in questa data, il rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2021.

«Ho rinnovato fino al 2021! Ho scelto la casa dove sono diventato grande tra i grandi. Un solo obiettivo: continuare a vincere!». Parole che nel giro di sei mesi sarebbero diventate carta straccia. Uno strappo ancora più evidente. Certo non c’era ancora stato lo sgabello di Oporto, la lite violenta con Allegri post Juve-Palermo 4-1 e l’intervallo di Cardiff. Crepe che però da sole non si pensava nemmeno portassero a ciò che poi si è verificato nel pazzo pomeriggio estivo sull’asse Torino-Milano.

E adesso forse qualche dubbio nella testa di Leo c’è. Tra la nostalgia in compagnia dei vecchi compagni, il lunedi successivo a Verona-Milan, e un momento no che ormai dura da inizio stagione. Di sicuro la scelta per ora non sta pagando. Se poi ci mettiamo che sui social tutti hanno la memoria lunga il gioco è fatto. Verrebbe da dire.. buon anniversario!

4. Bene, ma non Bonucci, le parole tornano indietro come un boomerang

3. Bene, ma non Bonucci, le parole tornano indietro come un boomerang

2. Bene, ma non Bonucci, le parole tornano indietro come un boomerang

1. Bene, ma non Bonucci, le parole tornano indietro come un boomerang