Bruno Conti: «In Nazionale mi aiutarono gli juventini»
Connettiti con noi

News

Bruno Conti: «In Nazionale mi aiutarono gli juventini. Eravamo un bel gruppo»

Pubblicato

su

L’ex giocatore della Roma Bruno Conti, e attuale dirigente del settore giovanile, parla di vari temi riguardo la sfida con la Juve

L’ex giallorosso Bruno Conti ripercorre i suoi Roma Juve, raccontando aneddoti sul passato. Le parole a Sky Sport.

GOL NELL’83’ «Feci questo tiro in diagonale e fece gol. Noi vincevamo poco, la Juventus era abituava a vincere ma erano battaglie di grandi campioni in campo e questa era la cosa bella. Era un calcio diverso».

MENTALITA’ JUVE«È chiaro che quel Mondiale lo abbiamo vinto con 6 giocatori della Juve. Arrivando in Nazionale mi aiutarono Scirea, Zoff, Causio… Davano consigli importanti. Sono stato accolto dal modo giusto. In quegli anni la Roma dava fastidio alla Juve ma noi in Nazionale avevamo un gruppo stupendo di grandi campioni e grandi uomini».

FLORENZI RONALDO «Ci sono tanti piccoletti che dimostrano in campo quello che sanno fare. Florenzi è un grande capitano».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.