Buffon avverte la Juve: «I Campionati non si vincono coi 6-2» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Buffon avverte la Juve: «I Campionati non si vincono coi 6-2»

Pubblicato

su

Dichiarazioni importanti rilasciate da Super Gigi Buffon al termine del match della Dacia Arena di Udine. Il numero  1 bianconero è contento della reazione, meno della prestazione. E che elogio per Higuain!

Alla fine la vittoria è netta, rotonda, fondamentale. Ci sarebbero tutti i presupposti per sorridere ma, Gigi Buffon, preferisce tenere in allerta tutto l’ambiente bianconero. Il portiere della Nazionale, reduce dalla miglior prestazione stagionale a livello personale, si lascia andare a una realistica quanto preoccupata analisi del risultato. Anche se non mancano le considerazioni positive e il significativo encomio al lavoro svolto da Gonzalo Higuain. Ecco le parole di Buffon, rilasciate ai microfoni di Premium Sport, nel post gara di Udinese-Juventus (clicca qui per rivivere il racconto del match).

TUTTI COME IL PIPITA – «Mi è piaciuto molto l’atteggiamento di Higuain, il suo senso di sacrificio in un momento così delicato. Nello spogliatoio ho detto ad Allegri di preparare un video con la partita di Gonzalo per farlo vedere a Vinovo 24 ore al giorno per tutta la settimana».

6-2 NON DA JUVE – «L’aspetto migliore della partita è che la Juventus sta ritrovando il carattere e la tenacia di superare le difficoltà. Ma siamo ben consapevoli che dobbiamo migliorare. Non rinnego i miei pensieri, però: con i 6-2 i campionati non li vinci. Siamo una squadra fatta di giocatori che hanno bisogno di sentire una certa pressione, l’obbligo di vincere. Questa rabbia dobbiamo portarcela dentro in tutte le prossime partite pur avendo alle spalle diverse vittorie. Io troppo impegnato rispetto al passato? Sono lì per parare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.