Buffon: «Juventus? Al 49 percento sono tornato per vincere la Champions»
Connettiti con noi

News

Buffon: «Juventus? Al 49 percento sono tornato per vincere la Champions»

Pubblicato

su

Buffon: «Juventus? Al 49 percento sono tornato per vincere la Champions». Il portiere bianconero parla dopo essere stato premiato Goodwill Ambassador

A margine della proclamazione a Goodwill Ambassador da parte dell’ONU, Gigi Buffon è tornato a parlare, tra le altre cose, della voglia di sollevare la Champions League. Le sue parole così come riportate da Tuttosport.

JUVENTUS – «La possibilità di vincere la Champions League ha pesato tanto. Diciamo che per il 51% ha pesato la voglia di non penalizzare la vita dei miei figli, per il 49% il desiderio di poter vincere la Champions, ma vincerla con certi ragazzi, con certi tifosi, con certi dirigenti; insomma con certa gente che poi è quella che mi ha accompagnato in tutta la mia carriera».

CHAMPIONS – «Secondo me alla fine questo è un qualcosa di impagabile, perché se un giorno dovesse veramente accadere tutto ciò, mi sentirei nel posto giusto al momento giusto e so che veramente potrei esprimere tutto me stesso in quanto a gratitudine e felicità perché avrò tute le componenti che per me hanno segnato una carriera».

PSG – «Penso che negli ultimi due anni ci sia la possibilità per delle vecchie outsider di poter fare il colpo gobbo. Mi ero convinto a Parigi che noi saremmo arrivati proprio fino in fondo. C’erano dei segnali e c’erano delle partite anche contro altri squadroni in cui vincevamo con una forza e una convinzione che erano disarmanti. Poi è accaduto quello che è accaduto in quella serata nefasta, però il mio pensiero derivava dal fatto che non vedevo più quella squadra che ti faceva pensare che ‘ad andare contro questa, ti fai male’. Ora vedo tante squadre con cui te la giochi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.