Buffon finalista del Player of the Year 2016/2017: sfiderà Messi e CR7

juventus-monaco buffon
© foto Massimo Pinca

Il portiere della Juventus è il finalista del Player of the Year della passata edizione della Champions. Buffon sfiderà Messi e C.Ronaldo

La Juventus, lo scorso anno, ha vissuto una grande annata, vincendo Scudetto e Coppa Italia, e arrivando in finale di Champions League. Gigi Buffon, che con ogni probabilità appenderà i guanti al chiodo al termine della stagione, è stato uno dei leader della formazione bianconera. Il portiere ha guidato in campo, con il suo carisma, la formazione di Allegri e la UEFA ha deciso di riconoscere i meriti del numero 1 bianconero inserendolo nella lista dei tre finalisti al Player of The Year, riferito alla stagione 2016/2017.

«Il riconoscimento viene assegnato al miglior calciatore di un club appartenente ad una federazione affiliata all’UEFA, sulla base delle prestazioni in tutte le competizioni: nazionali, continentali ed internazionali» ha scritto la Juventus sul suo sito ufficiale. Insieme a Gigi, non potevano mancare Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Sesto Paulo Dybala. Il portiere è candidato anche al premio di miglior portiere della UEFA Champions League 2016/2017 (gli altri due finalisti sono Neuer e Oblak). La premiazione avverrà il prossimo 24 agosto a Montecarlo.

Condividi