Buffon finalista del Player of the Year 2016/2017: sfiderà Messi e CR7 - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Buffon finalista del Player of the Year 2016/2017: sfiderà Messi e CR7

Pubblicato

su

Il portiere della Juventus è il finalista del Player of the Year della passata edizione della Champions. Buffon sfiderà Messi e C.Ronaldo

La Juventus, lo scorso anno, ha vissuto una grande annata, vincendo Scudetto e Coppa Italia, e arrivando in finale di Champions League. Gigi Buffon, che con ogni probabilità appenderà i guanti al chiodo al termine della stagione, è stato uno dei leader della formazione bianconera. Il portiere ha guidato in campo, con il suo carisma, la formazione di Allegri e la UEFA ha deciso di riconoscere i meriti del numero 1 bianconero inserendolo nella lista dei tre finalisti al Player of The Year, riferito alla stagione 2016/2017.

«Il riconoscimento viene assegnato al miglior calciatore di un club appartenente ad una federazione affiliata all’UEFA, sulla base delle prestazioni in tutte le competizioni: nazionali, continentali ed internazionali» ha scritto la Juventus sul suo sito ufficiale. Insieme a Gigi, non potevano mancare Cristiano Ronaldo e Leo Messi. Sesto Paulo Dybala. Il portiere è candidato anche al premio di miglior portiere della UEFA Champions League 2016/2017 (gli altri due finalisti sono Neuer e Oblak). La premiazione avverrà il prossimo 24 agosto a Montecarlo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.