Buffon vince il FIFA "The Best": «Ecco come voglio ritirarmi» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Buffon vince il FIFA “The Best”: «Ecco come voglio ritirarmi»

Pubblicato

su

FIFA “The Best”: è Gigi Buffon il miglior portiere dell’anno 2017. Le parole a caldo del numero uno dell Juve

Londra diventa lo scenario degli Oscar del calcio. Per il secondo anno consecutivo la FIFA assegna il premio “The Best” ai migliori protagonisti della passata stagione. In nomination c’erano anche Allegri e Buffon. Il numero dei numeri uno, in bagarre con Navas e Neuer è stato incoronato come Miglior Portiere della scorsa stagione. Negli occhi ci sono ancora le parate della scorsa stagione, quelle che hanno permesso alla Juve di arrivare nella finale di Cardiff a vincere tutto. Una partita infatti non può e non deve cancellare una carriera che ha tutte le caratteristiche della straordinarietà. Così Buffon diventa The Best.

Queste le sue dichiarazioni al momento della consegna del premio. Anche se con qualche difficoltà iniziale. «E’ un momento difficile per me – spiega Gigi- perchè adesso devo parlare in inglese». Poi però si scioglie e sfoggia una parlantina mica male. «Sono davvero contento. E’ un onore ricevere questo premio alla mia età. Devo per forza ringraziare la mia squadra, il mister e ogni mio singolo compagno che mi ha permesso di arrivare qui. Abbiamo disputato un’annata fantastica, anche se non abbiamo raggiunto l’obiettivo più grosso, quello della Champions. Questa stagione spero sia ancora meglio. Mi auguro di ritirarmi vincendo qualcosa di grosso. Con la Juve o con la Nazionale».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.