Busacca risponde a Buffon: «L'arbitro deve decidere in meno di un secondo, è come il portiere» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Busacca risponde a Buffon: «L’arbitro deve decidere in meno di un secondo, è come il portiere»

Pubblicato

su

Busacca commenta le parole di Buffon nel post partita di Real Madrid-Juventus, schierandosi dalla parte dell’arbitro Oliver

«L’arbitro è come il portiere». Mai avremmo immaginato un accostamento simile, eppure, per qualcuno, è così. È il caso di Busacca, fischietto numero 1 della Fifa, che risponde alle parole taglienti di Buffon nel post gara di Real Madrid-Juventus. Queste le sue parole.

«L’arbitro deve decidere in meno di un secondo e non può pensare a molte cose. È come il portiere: deve parare con l’istinto senza pensarci. Per noi è lo stesso. Dobbiamo essere concentrati sulla decisione sul momento, che è già difficile. Se avessimo dieci minuti potremmo pensare a più cose ma neanche un dottore prende una decisione in meno di un secondo. Arbitrare è un compito difficile in cui ci si basa sull’istinto naturale. Alcune volte dobbiamo decidere anche senza vedere: un grande arbitro deve basarsi anche su questo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.