Calcagno annuncia la novità: «Juve-Napoli? Potrebbe essere un'ipotesi»
Connettiti con noi

News

Calcagno annuncia la novità: «Juve-Napoli? Potrebbe essere un’ipotesi»

Pubblicato

su

Il Presidente dell’AIC Calcagno ha parlato della situazione creatasi dopo la questione Juve-Napoli. Poi si è espresso anche sui play off

Umberto Calcagno, Presidente dell’AIC, intervistato da Radio Punto Nuovo, ha parlato della situazione creatasi dopo il caso Juve-Napoli e della possibile sospensione dei campionati. Poi è tornato sull’argomento playoff e playout. Ecco le sue parole.

«Sapevamo che nella stagione autunnale e invernale ci sarebbero stati degli aumenti di casi della pandemia da Covid 19. Noi stiamo cercando di tutelare la salute prima di tutto ma allo stesso tempo permettere un normale proseguimento dei campionati. Detto questo, il protocollo oggi è l’unico strumento che abbiamo per andare avanti, come ribadito anche dal Ministro dello Sport. C’è bisogno che tutti lo applichino scrupolosamente altrimenti i campionati non verranno portati a termine. Dovesse ripetersi una nuova situazione come accaduto in Juve-Napoli avremo grossi problemi. Abbiamo un problema di intasamento delle date e per recuperare eventuali partite c’è un’oggettiva difficoltà, ma in caso di problematiche è nostro compito farci trovare pronti. Una contrazione dei calendari? Playoff e playout? E’ un’ipotesi da valutare. Anche perché con dieci positivi in organico, c’è la possibilità di chiedere un rinvio. Quindi, il problema me lo pongo»

LEGGI ANCHE: Pecoraro ribadisce: «Quel file di Inter-Juve di Orsato è sparito»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.