Calciomercato Juve, piace il baby Melengoni - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, piace il baby Melengoni

Pubblicato

su

Filippo Melengoni, classe ’99, attualmente all’Atalanta è finito nel mirino della Juve, che potrebbe a breve già formulare un’offerta

Centrocampista, 18 anni con un curriculum di tutto rispetto nelle giovanili dell’Atalanta. Ecco perchè la Juve sta facendo visionare Filippo Melengoni, il baby talento del vivaio nerazzurro. Occhi puntati quindi sulle prossime partite dell’Atalanta. Il giovane agli ordini di Gasperini si allena stabilmente in prima squadra e potrebbe esordire a breve in Serie A. A partire già dalla sfida contro il Crotone dell’infrasettimanale.

La Juventus si è interessata a lui perchè rientra nei parametri inseguiti da Marotta per investire nei giovani italiani. 1.86 cm per 74 chili, Melengoni è un mediano che all’occorrenza può giocare anche a tre o a due. Stabilmente nella Nazionale under 17 (23 presenze totali e 3 reti) ha raggiunto il posto da titolare anche nell’Under 19. La Juve potrebbe formulare un’offerta all’Atalanta già nei prossimi giorni. Il piano sarebbe quello di farlo crescere, magari in prestito, nella Primavera di Dal Canto per vederne da vicino le potenzialità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.