Calciomercato Juve, piace il baby Melengoni

Marotta Paratici
© foto www.imagephotoagency.it

Filippo Melengoni, classe ’99, attualmente all’Atalanta è finito nel mirino della Juve, che potrebbe a breve già formulare un’offerta

Centrocampista, 18 anni con un curriculum di tutto rispetto nelle giovanili dell’Atalanta. Ecco perchè la Juve sta facendo visionare Filippo Melengoni, il baby talento del vivaio nerazzurro. Occhi puntati quindi sulle prossime partite dell’Atalanta. Il giovane agli ordini di Gasperini si allena stabilmente in prima squadra e potrebbe esordire a breve in Serie A. A partire già dalla sfida contro il Crotone dell’infrasettimanale.

La Juventus si è interessata a lui perchè rientra nei parametri inseguiti da Marotta per investire nei giovani italiani. 1.86 cm per 74 chili, Melengoni è un mediano che all’occorrenza può giocare anche a tre o a due. Stabilmente nella Nazionale under 17 (23 presenze totali e 3 reti) ha raggiunto il posto da titolare anche nell’Under 19. La Juve potrebbe formulare un’offerta all’Atalanta già nei prossimi giorni. Il piano sarebbe quello di farlo crescere, magari in prestito, nella Primavera di Dal Canto per vederne da vicino le potenzialità.

Condividi