Calciomercato Juve, con un nuovo centrocampista in uscita c’è Sturaro

sturaro
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Juve: in caso di arrivo di un nuovo centrocampista oltre a Matuidi la Juve valuta la cessione di Sturaro, confermando Marchisio

Marchisio è in un intrigo di mercato che coinvolge un pò tutto il centrocampo Juve. La dirigenza bianconera oltre a Matuidi sta lavorando per rinforzare ulteriormente il centrocampo. Le piste calde portano a Renato Sanches del Bayern Monaco e Andrè Gomes. Discorsi di mercato e contatti più che trattative vere e proprie. In caso di innesto di un nuovo centrocampista però la volontà della dirigenza bianconera è di valutare l’uscita di Sturaro e non quella di Marchisio.

Il Principino è infatti il punto saldo a cui Allegri si è affidato per la ripartenza in campionato. E non ci sarebbe nemmeno da affrontare un dualismo con il neo-arrivato Blaise Matuidi, perchè col francese in campo sarà quasi sempre un centrocampo a tre. Normale che quindi con quel modulo servano i ricambi adeguati. Stefano Sturaro rimane per ora in basso nelle gerarchie per la sua difficile collocazione tattica. L’anno scorso nel 4-2-3-1 Allegri lo inventò trequartista. Il giocatore inoltre ha molto mercato in Italia. Andrè Gomes sta cercando una nuova squadra e preferirebbe lasciare Barcellona. La Juve per ora ha solo avuto contatti telefonici. Stesso discorso per Renato Sanches, ma l’ostacolo per entrambi è il prezzo. La soluzione potrebbe essere un prestito oneroso con diritto di riscatto sul modello dell’affare Cuadrado.

Condividi