Calciomercato Juve, Goretzka non è passato di moda

Leon Goretzka
© foto @wikimedia commons

Leon Goretzka, centrocampista classe ’95 dello Shalke ’04 è la principale alternativa a Matuidi ed Emre Can. Quotazione sui 25 milioni

Leon Goretzka è ancora nel mirino della Juve. In attesa di notizie sul fronte Matuidi e su quello, più complicato, Emre Can i bianconeri valutano il talentuoso centrocampista dello Shalke e della nazionale tedesca come la più valida alternativa. Uno dei quei giocatori che per dirla alla Marotta, che «ha le qualità per diventare un campione».

C’erano già stati sondaggi esplorativi fra le parti ad inizio estate. Ora la quotazione è però ancora salita dopo la vittoria con la nazionale tedesca in Confederation Cup. Con i prezzi attuali non si può prendere a meno di 25 milioni. E lo Shalke si dimostra un osso duro con cui trattare. Goretzka risponde però all’identikit tracciato da Allegri: centrocampista forte fisicamente, capace di giocare davanti alla difesa e bravo nell’interdizione. Ma tutto prima passa da Parigi e da Raiola. Se però l’affaire Matuidi non va in porto…

Articolo precedente
callejonCallejon: «Siamo l’anti-Juve: il nostro Tridente come quello del Real»
Prossimo articolo
matuidiJuve, Matuidi è più vicino: il Psg abbassa la richiesta