Calciomercato Juve: i 5 rinforzi che servono ad Allegri reparto per reparto
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve: i 5 rinforzi che servono ad Allegri reparto per reparto

Pubblicato

su

Calciomercato Juve: i cinque rinforzi che servono ad Allegri reparto per reparto. Pogba non basta, tutti i nomi

Il mercato della Juventus non decolla. Per l’inizio del ritiro estivo e il via ufficiale della stagione, previsto per i primi di luglio, Massimiliano Allegri rischia di avere in rosa solo un nuovo acquisto, quello di Paul Pogba. Come noto, il ritorno del centrocampista francese sarà annunciato ad inizio luglio, mentre per tutti gli altri nomi trattati dalla dirigenza bianconera potrebbero esserci tempi più lunghi. Il mercato in entrata è in alto mare, Allegri è preoccupato, e i tasselli mancanti sono ancora numerosi. La Juventus, infatti, deve ancora sistemare tutti i reparti e colmare anche i vuoti lasciati da Chiellini, Dybala e Bernardeschi. Ecco tutti i rinforzi reparto per reparto, almeno cinque, che serviranno ad Allegri per tornare a competere per lo scudetto.

In difesa Federico Gatti prenderà il posto di Giorgio Chiellini, e in attesa di una nuova sistemazione per Demiral non è da escludere un nuovo innesto. Il difensore centrale non è certamente una priorità, ma la dirigenza sta monitorando con grande attenzione i profili di Koulibaly e Bremer. Dovrà poi arrivare un nuovo terzino sinistro in caso di partenza di Luca Pellegrini, con Alex Sandro che è invece destinato a rimanere fino al 2023. In cima alla lista c’è il nome di Emerson Palmieri. Capitolo centrocampo: dopo Pogba, la Juventus si muoverà in entrata solo dopo aver concluso almeno una cessione (Arthur in cima alla lista) e aver salutato Aaron Ramsey.

In attacco, invece, saranno minimo due i colpi: un vice Vlahovic e almeno un esterno, con tutte le attenzioni al momento rivolte su Angel Di Maria. Le alternativa all’argentino sono Zaniolo, Berardi e Kostic. Sarà infine fatto un nuovo tentativo per riportare a Torino Alvaro Morata. La lista delle priorità è insomma lunghissima e altrettanto lungo potrebbe essere il mercato estivo dei bianconeri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.