Cambiaso Juve, una nuova freccia per Allegri: ecco chi è l'esterno rossoblù
Connettiti con noi

News

Cambiaso Juve, una nuova freccia per Allegri: ecco chi è l’esterno rossoblù

Pubblicato

su

Cambiaso Juve, caldo il nome dell’esterno del Genoa per rinforzare la fascia sinistra bianconera: ecco di chi si tratta

In attesa di capire cosa ne sarà di Di Maria, la Juve è al lavoro per rinforzare anche gli altri reparti della rosa. Bianconeri in cerca di un esterno difensivo affidabile che possa prendere il posto di Pellegrini, ormai ai saluti, per alternarsi con Alex Sandro, a sua volta giunto al suo ultimo anno in quel di Torino. Il nome più caldo, al momento, è quello di Andrea Cambiaso.

Classe 2000, 22 anni compiuti lo scorso febbraio, il ragazzo lascerà il Genoa dopo la retrocessione in Serie B dei liguri per rimanere in Serie A, dove nell’ultima stagione ha fatto il suo esordio ufficiale. 26 presenze condite da una rete (28 presenze totali considerando anche le altre competizioni), che non sono bastate ad aiutare il Grifone a guadagnare l’ennesima salvezza delle ultime stagioni. A livello personale, però, sicuramente ha saputo mostrare tante buone cose, tra cui anche la capacità di adattarsi indifferentemente sulla fascia mancina o su quella destra, che sia in una difesa a quattro o un po’ più avanzato in un centrocampo a cinque.

Dopo i difficili inizi nelle giovanili rossoblù, dove non convinceva del tutto, Cambiaso è arrivato ad alti livelli garantendo una continua spinta sugli esterni e una capacità non usuale di farsi vedere in fase offensiva con un discreto numero di assist, guadagnandosi anche la convocazione nell’Under 21 azzurra e l’etichetta di uno dei giovani più interessanti del nostro campionato. Costituzione buona per uno del suo ruolo (181 cm per 74 kg), potrebbe essere la giusta pedina per Massimiliano Allegri, che dal suo ritorno alla Juve non ha mai usato un vero e proprio modulo fisso. Inter permettendo ovviamente. Se i nerazzurri non risponderanno all’ultima proposta bianconera, come sembra, il ragazzo nativo di Genova vestirà infatti la casacca di Madama.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.