Caso plusvalenze: non è coinvolta solo la Juve! Tutti i possibili rischi
Connettiti con noi

News

Caso plusvalenze: non è coinvolta solo la Juve! Tutti i possibili rischi

Pubblicato

su

Caso plusvalenze: non è coinvolta solo la Juve! Tutti i possibili rischi che vanno dall’ammenda ai punti di penalizzazione

Come spiega il Corriere dello Sport la Figc sulla questione Plusvalenze è all’opera da tempo e ieri ha chiesto, relativamente al caso Juventus, gli atti alla Procura di Torino. In queste situazioni la giustizia ordinaria e quella sportiva seguono due strade parallele ma destinte.

Non solo i bianconeri sono comunque attenzionati: ci sono altre squadre come Napoli (per l’affareOsimhen), Roma, Genoa, Atalanta e Sampdoria sotto la lente per altri incroci di mercato. La Figc una volta avuti tutti i fascicoli dovrà prendere una decisione che va da un ammenda a punti di penalizzazione (il caso più estremo sarebbe l’esclusione dal campionato). La vicenda è ovviamente complessa perché non c’è modo di stabilire il prezzo di un giocatore , anche per questo la Fifa sta pensando ad un algoritmo per determinare oggettivamente la valutazione di un cartellino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.