Castellacci: «Ritiri per isolare le squadre? In Serie C...»
Connettiti con noi

News

Castellacci: «Ritiri per isolare le squadre? In Serie C non ci sono gli impianti…»

Pubblicato

su

Castellacci: «Ritiri per isolare le squadre? In Serie C non ci sono gli impianti…». Così l’ex responsabile medico della Nazionale

Enrico Castellacci, ex responsabile medico della Nazionale, ha parlato a La Gazzetta dello Sport dello scenario che vorrebbe tutte le squadre in ritiro e in isolamento prima della ripresa del campionato.

Le sue dichiarazioni: «Ecco, per essere concreti è proprio questo uno dei punti difficili di applicare. Magari nella massima serie quasi tutte le società hanno una propria struttura dove isolare la squadra, ma scendendo alla B e alla C non credo che tutti dispongano di un impianto proprio, che non dimentichiamo va sanificato ogni giorno. E poi ogni medico – non tutti hanno uno staff numeroso – dovrà occuparsi parallelamente delle condizioni igieniche, degli atleti e dei test di idoneità, che dovranno essere particolari per chi ha avuto il virus e deve anche ripetere i tamponi, la ricerca degli asintomatici. E non dimenticate che parliamo anche di un medico del lavoro, che ha la responsabilità maggiore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.