Champions senza terzino, Allegri ha in mente tre soluzioni - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Champions senza terzino, Allegri ha in mente tre soluzioni

Pubblicato

su

Juventus-Olympiacos si avvicina, ma manca il terzino destro: da Sturaro al cambio di modulo. Ecco le varie possibilità

Emergenza c’era ed emergenza rimane. Perchè se in campionato Lichtsteiner ha nascosto un pò il problema, in Champions non sarà così. Lo svizzero è fuori dalla lista Uefa, così come out sono gli altri due presenti in quel ruolo: i neo-acquisti De Sciglio e Howedes. Per cui bisogna fare di necessità virtù. Contro il Barça in quel ruolo giocò Sturaro. La prova contro il Chievo, da terzino, non ha però convinto del tutto Allegri.

Punto primo: l’Olympiacos non è comunque il Barcellona. Punto secondo: ci sono ben quattro centrali di difesa tutti abili e arruolabili. Insomma, un adattamento a terzino è quotato. La chance può grossa di giocare a destra ce l’ha Barzagli, in un remake di quello che successe nella parte finale di Champions lo scorso anno. E’ lui l’alternativa a Stefano Sturaro. A meno che non si scelga il colpo di scena. Cambio di modulo con una linea difensiva a 3, alla Conte vecchia maniera. In questa ci sarebbero Barzagli-Benatia-Chiellini. Una nuova BBC, ma per ora resta un’ipotesi isolata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.