Cherubini Juve: chi è il dirigente che potrebbe prendere il posto di Paratici
Connettiti con noi

News

Cherubini Juve: chi è il dirigente che potrebbe prendere il posto di Paratici

Pubblicato

su

Cherubini Juve: chi è il dirigente che potrebbe prendere il posto di Paratici nel club bianconero. Carriera e ruoli ricoperti

Federico Cherubini è il possibile sostituto di Fabio Paratici, con il dirigente bianconero che lascia ufficialmente la Juventus. Ecco la carriera, i ruoli e la storia di Cherubini.

Nato a Foligno il 4 gennaio del 1971, è stato calciatore (attaccante) di livello dilettantistico, prima dell’inizio della carriera da dirigente nella squadra della sua città. In questi anni la sua strada si incrocia con quella di Fabio Paratici e Giuseppe Marotta, allora alla Sampdoria. Alle attenzioni del club blucerchiato seguono quelle del Perugia, approcci che non portano tuttavia Cherubini a lasciare il club umbro. Poi nel 2012 la chiamata che non si può rifiutare: la Juventus, incentivata – si dice – dal suggerimento dello stesso Paratici.

Inizia la scalata in bianconero: il lavoro finalizzato alla crescita del settore giovanile e al monitoraggio dei calciatori in prestito in Serie B e in Serie C. Col passare degli anni Cherubini diviene direttore del settore giovanile, quindi della Primavera, dell’Under 23, vice direttore della prima squadra ed infine ‘Head of Football Teams & Technical Areas’. Dal 15 ottobre 2020 è diventato Football Director a diretto riporto di Fabio Paratici.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.