Chi è Alessandro Pio Riccio, titolare in Arsenal Juve
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Chi è Alessandro Pio Riccio, titolare in Arsenal Juve

Pubblicato

su

Chi è Alessandro Pio Riccio, titolare in Arsenal Juve. Ecco le curiosità sul difensore, scelto da Allegri in amichevole

Alessandro Pio Riccio è stato scelto da Massimiliano Allegri dal primo minuto nell’amichevole dell’Emirates Stadium contro l’Arsenal. Primo gettone in prima squadra per il difensore della Juventus Next Gen, pilastro in questa stagione della formazione di Brambilla.

Riccio è cresciuto nel settore giovanile della Juventus: dopo lo Sport Village, infatti, ha vinto subito lo Scudetto in Under 15, perdendo invece la finale l’anno successivo in Under 16. Poi Under 17, due anni in Primavera e la Seconda squadra, ora al suo secondo anno. Difensore centrale fisico, ma anche dinamico: bravo in marcatura, elegante nell’impostazione e bravo nelle letture del pallone.

CLICCA QUI PER L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI JUVENTUSNEWS24 A RICCIO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.