Chi è De Winter, difensore convocato da Pirlo per Juve-Barcellona

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Chi è Koni De Winter: le presenze del giovane della Juve convocato da Pirlo con il Barcellona. L’annata e le curiosità sul jolly classe 2002

Sorpresa tra i convocati di Pirlo per Juve-Barcellona: c’è anche Koni De Winter, calciatore classe 2002 arrivato in bianconero dopo un’importante trafila in Belgio. De Winter ha iniziato nei City Pirates Antwerp dove ha giocato fino al 2015 prima di trasferirsi al Lierse SK: una sola stagione per poi andare al Zulte Waregem per l’ultima tappa belga prima del viaggio a Torino.

De Winter nasce centrocampista, l’anno scorso non ha giocato tanto in Primavera, è stato impiegato soprattutto nel ruolo di mezz’ala. Quest’anno invece ha giocato soprattutto in difesa. Mister Bonatti lo ha utilizzato da difensore centrale insieme a Riccio, altro difensore convocato da Pirlo per la sfida col Barça. Si tratta di un difensore fisico e roccioso, che è stato sempre tra i migliori in campo giocando le tre gare stagionali contro Atalanta, Empoli e Milan. Un jolly difensivo per mister Pirlo, un’arma in più per affrontare l’emergenza difesa contro Messi e compagni.

LEGGI ANCHE: Juve-Barcellona e il piano gara di Pirlo: per fermare Messi e non solo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

😷😷

Un post condiviso da K D W (@konidewinter) in data:

Condividi