Chi è Pablo Moreno: gioiello della Juventus Primavera
Connettiti con noi

Primavera

Chi è Pablo Moreno: gioiello della Juventus Primavera

Pubblicato

su

Nella lista dei convocati di Max Allegri per Genoa-Juve c’è anche Pablo Moreno, gioiello spagnolo della Juventus Primavera

Grande soddisfazione per il giovane talento classe 2002 della Juventus Primavera Pablo Moreno. Massimiliano Allegri infatti, causa assenza di Cristiano Ronaldo, ha deciso di inserire nella lista dei convocati il giovanissimo spagnolo allenato quest’anno da Francesco Baldini.

Chi è Pablo Moreno

Uno degli acquisti più chiacchierati della scorsa estate per il settore giovanile della Juventus e non solo. La dirigenza bianconera l’ha strappato alle grinfie del Barcellona che lo ha cresciuto in questi suoi primi anni di carriera e con il quale ha segnato oltre 200 reti nelle cinque stagioni in blaugrana. Anticipate pretendenti come Manchester City, Chelsea e Arsenal. Giocatore offensivo di movimento, abile nel portare a palla e rapido nello strappo in velocità. Difficile da contenere nell’uno contro uno, quando punta gli avversari nove volte su dieci se li lascia alle spalle.

La stagione di Pablo Moreno

In questi primi mesi italiani Baldini ha leggermente modificato il modo di giocare dello spagnolo inserendolo in un tridente di grande qualità al fianco di Fagioli e Petrelli. Il classe 2002 ha dimostrato di avere grandi doti di corsa venendosi spesso a prendere il pallone sulla linea dei centrocampisti. Con la Primavera 25 presenze stagionali condizionate da un infortunio muscolare rimediato al Filadelfia contro il Torino (probabilmente la sua partita migliore) che l’ha tenuto lontano dal campo per qualche settimana. 4 reti all’attivo e 4 assist più la soddisfazione dell’esordio tra i professionisti con l’Under 23. Ora la convocazione con i più grandi per un giocatore dal talento senza alcun dubbio assicurato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.