Chiellini, infortunio in Nazionale: i primi aggiornamenti

chiellini
© foto www.imagephotoagency.it

Infortunio Chiellini, la conferma della Juventus. Ora il rischio è Barcellona

Giorgio Chiellini, dopo gli esami a cui si è sottoposto a Coverciano, ha abbandonato il ritiro della Nazionale. Arriva anche la conferma ufficiale della Juve tramite il proprio sito internet. «Il calciatore ha riportato, durante l’allenamento di oggi, un fastidio muscolare al polpaccio destro e ha lasciato il ritiro della Nazionale Azzurra dopo i primi esami clinici e diagnostici». Impronosticabili per ora i tempi di recupero. Il giocatore potrebbe saltare l’impegno di campionato del 9 contro il Chievo e soprattutto l’esordio in Champions al Camp Nou contro il Barcellona del 12. Il rischio c’è.

Tegola per la Juventus e per l’Italia: Chiellini ko prima della sfida con la Spagna. I primi aggiornamenti sull’infortunio – ore 14:56

L’Italia ha svolto quest’oggi l’allenamento di rifinitura in vista della sfida con la Spagna in programma domani al Bernabeu di Madrid. Cattive notizie in arrivo per il ct Giampiero Ventura e per la Juventus di Max Allegri. Giorgio Chiellini, che avrebbe dovuto scendere in campo dal 1′ minuto contro la Spagna, salterà le sfide contro gli iberici e contro Israele per un problema al polpaccio.

Il centrale bianconero ha rimediato un nuovo problema, l’ennesimo della carriera, al polpaccio destro e salterà sicuramente i prossimi due impegni della Nazionale. Il difensore resterà in Italia e domani a Torino verrà sottoposto a ulteriori accertamenti. Il difensore potrebbe essere costretto a saltare anche la prossima sfida di campionato con il Chievo Verona e potrebbe essere a rischio per la trasferta di Barcellona in Champions.

Condividi