Chiellini: «Ecco perché abbiamo sofferto più la Spagna del Belgio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiellini: «Ecco perché abbiamo sofferto più la Spagna del Belgio»

Pubblicato

su

Giorgio Chiellini ha parlato delle partite con Belgio e Spagna, che hanno permesso all’Italia di arrivare in finale con l’Inghilterra

La finale con l’Inghilterra, le sfide con Belgio e Spagna e molto altro ancora. Giorgio Chiellini, intervistato da Rai Sport, ha parlato dell’Italia che domenica sera si giocherà l’ultimo atto di Euro 2020 a Wembley.

BELGIO E SPAGNA – «Con il Belgio siamo stati più bravi a gestire il gioco, nonostante loro abbiano attaccanti fortissimi. Abbiamo sì sofferto negli ultimi 15 minuti, ma nella partita noi difensori abbiamo potuto rifiatare. È evidente che la Spagna ci ha messo più in difficoltà. Sono maestri nel palleggio e quando avevamo palla noi hanno dato grande pressione per 120 minuti. Solitamente nei secondi tempi queste squadre calano. I difensori non hanno rifiatato ed è mancata un po’ di lucidità. L’abbiamo portata fino alla fine col cuore e tanta unità da parte di tutto il gruppo e l’umiltà di capire che avevamo trovato un avversario che in quel momento ci era superiore nel dominare il gioco. Non tutto va come nelle aspettative, ci va rispetto per gli avversari e abbiamo cambiato strategia».

LEGGI L’INTERVISTA INTERVISTA INTEGRALE SU JUVENTUSNEWS24.COM

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.