Chiesa in zona mista: «Felice del rientro. La svolta...» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Chiesa in zona mista: «Felice del rientro. Questo è stato il nostro punto di svolta» – VIDEO

Pubblicato

su

Federico Chiesa, giocatore della Juve, ha parlato in zona mista dopo il match di Serie A contro la Lazio. Le parole

(inviato all’Allianz Stadium) Federico Chiesa è intervenuto in zona mista dopo il match di Serie A Juve Lazio. Le parole del giocatore bianconero.

RIENTRO – «Sono felicissimo, l’importante era tornare in campo, dare una mano alla squadra. Ho ritardato tanto perchè ho avuto seri problemi al ginocchio. Sono stato fermo quasi un mese e mezzo e poi da ottobre da quando ho ripreso ho impiegato due mesi a ritrovare la condizioni, feeling con il campo e per questo ho ritardato molto. Ma sono felice di essere ritornato a indossare la maglietta della Juve, quello che volevo da quando mi sono fatto male».

SVOLTA – «Di testa è vero, ma abbiamo trovato all’interno del campo grande organizzazione che prima non c’era. Anche quando abbiamo perso in Champions vedendola da fuori in campo non ci davamo una mano, non lottavamo per il compagno… quindi credo che questo sia stato un punto di svolta».

GRUPPO – «Ci siamo parlati e penso che la coesione di questo gruppo è stata la nostra forza per uscire da un momento buio dove la Juve non meritava di essere. Ovvio che poi è anche un fatto di testa perchè quando non vinci fai fatica ed entri in campo e ai timore. Con grande organizzazione e tenacia ne siamo usciti fuori. Ovvio c’è la grande delusione Champions, però ci giocheremo l’Europa League che allo stesso tempo è un trofeo prestigioso».

NAZIONALE – «È stato già brutto non poter essere stato con la squadra a marzo per aiutarla nei playoff, è stata una delusione immensa vedere da casa e non poter aiutare e vedere l’uscita con la Macedonia. Nel calcio però questo capita. Ora dobbiamo pensare al futuro, ovvio sarà un gran rammarico ma ora è importante andare in Nazionale anche per due amichevoli: sono felice così come tutti i convocati penso».

OBIETTIVO – «Continuare con questa mentalità, cosa che non abbiamo fatto a inizio stagione dove ci sono state partite in cui abbiamo approcciato bene ed altre dove eravamo un po’ mosci. Invece in queste ultime partite abbiamo dimostrato di avere continuità anche dentro la partita, ed era fondamentale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.