Ciaschini: «Juve, punta su loro due! Di Maria...» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Ciaschini: «Juve, punta su loro due! Vi racconto Di Maria» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Ciaschini: «Juve, punta su loro due! Vi racconto Di Maria». Lo storico vice di Carlo Ancelotti in ESCLUSIVA

Giorgio Ciaschini, storico vice di Carlo Ancelotti, è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24.com.

Le sue parole sulla nuova Juve di Allegri e non solo.

Che colpo è per la Juventus la perdita di Pogba?
«Non avere Pogba per diverso tempo, ancora non si sa per quanto, è certamente un brutto colpo. La Juventus punta molto su questo giocatore e costruire un centrocampo molto forte. Certamente questo porterà a modificare qualche strategia di mercato nel breve periodo».

In attesa del francese, Di Maria si è già preso la Juve. Basterà per trascinare i bianconeri allo Scudetto?
«Di Maria è un giocatore unico, di grande intelligenza tecnica e tattica, in grado di ricoprire più ruoli. Sarà importante nel completare e collegare al meglio i vari reparti».

Se non sbaglio lei lo ha incrociato nella stagione 2013/14, quando collaborava col Real Madrid. Ha qualche aneddoto su di lui? Che giocatore ha ammirato?
«Sì! Quando eravamo a Madrid, Di Maria era un punto di riferimento che Ancelotti ha saputo utilizzare con saggezza. Allora le fasce erano occupate da altrettanti campioni e lui è diventato un riferimento a centrocampo».

Vede la squadra di Allegri già favorita per lo scudetto o ancora sotto a Milan ed Inter?
«Mi sembra di assistere ad un ritorno di giocatori di grande spessore in tutte le squadre di vertice e penso assisteremo ad una stagione avvincente. La Juventus penso sarà protagonista anche in Europa».

Paredes è il centrocampista che manca alla Juventus?
«Mi limito a dire che Paredes sicuramente è un buon giocatore».

Nel weekend Real Madrid-Juve: ha sentito Ancelotti sulla nuova stagione? Quanto sono distanti i bianconeri dal Real e dagli altri top club europei?
«Come detto, la Juventus sta facendo acquisti mirati per essere più competitiva in Europa. Dovrebbe così allinearsi ai grandi club europei, ma questo sarà legato molto alla personalità con cui la squadra saprà porsi nella competizione europea».

Bremer per de Ligt: è una Juve più forte o più debole?
«De Ligt lo ritengo un campione per quanto riguarda il reparto difensivo. Un giocatore che pensavo la Juventus avesse acquistato per costruire in futuro. Non conosco la situazione ma le cessioni sono condizionate da tanti fattori, non ultima la volontà del giocatore stesso. Bremer ha dimostrato di essere un ottimo difensore e farà molto bene».

Infine, da Zaniolo e Werner a Firmino: se deve fare un nome sul mercato, chi consiglierebbe alla dirigenza bianconera?
«Parliamo di grandi giocatori, ma considerata la situazione squadra e le incognite sulla condizione fisica di Pogba io punterei su Zaniolo e riprenderei anche Morata».

Si ringrazia Giorgio Ciaschini per la disponibilità e la gentilezza mostrate in questa intervista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.