Conferenza stampa Allegri post Juve Lazio: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri post Juve Lazio: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri post Juve Lazio: le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo il match di Coppa Italia

(inviato all’Allianz Stadium) Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza dopo Juve Lazio di Coppa Italia.

VITTORIA DEL CENTROCAMPO – «La squadra ha fatto una bella partita, non era semplice. Facile dire dall’esterno, abbiamo tanti obiettivi da raggiungere ma la mazzata dei 15 punti si fa sentire. Venivamo da una brutta sconfitta col Monza, stasera la squadra era presente in campo. Tutti insieme, abbiamo difeso, attaccato, non concedendo niente alla Lazio ed è stata una bella vittoria che i ragazzi si sono meritati».

COS’E’ SUCCESSO A FINE PARTITA – «Bisogna capire i momenti della partita e la palla va gestita in un altro modo».

DIFESA RITROVATA «Quando non abbiamo avuto la palla i primi messi bene erano i due attaccanti, Vlahovic e Chiesa, che han permesso agli altri di lavorare bene. Quando la squadra sta ordinata è più difficile che subiamo dei gol. Stasera è stato fatto questo».

SEMIFINALE DI COPPA ITALIA DOPO QUANTO SUCCESSO EXTRACAMPO – «Questa è una nuova esperienza per tutti. Abbiamo responsabilità addosso ma è anche bello perché dobbiamo fare bene in campionato e in Coppa Italia. Ora giocheremo con l’Inter, poi abbiamo l’Europa League. Dovevamo cambiare dopo le 3 partite di campionato. Da Napoli in poi abbiamo subito gol con troppa facilità e non è da noi».

CHIESA-VLAHOVIC «Dopo tanti mesi che non giocavano han fatto bene, pensavo facessero peggio. Federico è stato ordinato, così come Vlahovic ha fatto buone cose. Insieme a tutta la squadra è stata una buona serata».

POGBA CON LA SALERNITANA – «Ha fatto un’amichevole contro una squadra di dilettanti e ha fatto una buona partita. Aveva fatto 45′ sei mesi fa, ci vuole tempo e pazienza. Navighiamo a vista, è un giocatore importante e volevamo facesse fare il salto di qualità alla squadra. Già averlo a disposizione sarebbe un successo».

PRIMI 4 POSTI IN SERIE A – «Lì è 1, X, 2. L’Inter non ha problemi a rimanere nelle prime 4, Milan, Lazio, Roma e Atalanta han 25% di probabilità. La Lazio gioca bene. Oggi è stata una buona gara, siamo stati bravi a non concedergli campo. Se li scateni han grande tecnica».

METABOLIZZATO IL -15 – «Bisogna andare piano, è inutile andare di corsa. Col Monza abbiamo sbagliato il primo tempo. Il calcio è questo e va accettato. Metabolizzare, questa era la Coppa Italia ora dobbiamo giocare a Salerno. Ci andiamo a giocare questo scontro diretto a Salerno».

CHIESA – «Quando i giocatori stanno bene e si mettono a disposizione l’uno dell’altro, non possiamo perderli per il campo. Se ci sarà possibilità potremo giocare con i tre attaccanti ma anche con quattro, ma bisogna che corrano tutti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.