Conferenza stampa Allegri post Sassuolo Juve: le dichiarazioni
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Allegri post Sassuolo Juve: le dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Allegri post Sassuolo Juve le dichiarazioni del tecnico bianconero dopo il match del Mapei Stadium

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo Juve Sassuolo.

RAMMARICO – «Quello di non essere riusciti a vincere una partita che ci avrebbe permesso di fare un salto in avanti, di metterci ancora più dietro quinta e sesta, cioè Inter e Milan. Bisognava fare meglio, abbiamo giocato un primo tempo non bello, poi potevamo pareggiare ma la sconfitta è ampiamente meritata».

JUVE LENTA – «Perché ci stavamo muovendo poco, attaccavamo poco la profondità, ma venivamo da tante partite giocate. I cambi nella ripresa hanno portato a una reazione».

BEL GIOCO ED EQUILIBRIO – «Per vincere le partite ci vuole l’uno e l’altro. Noi nel primo tempo ci stavamo muvoendo poco e per quello abbiamo sbagliato tanti passaggi, forse si credeva di vincere una partita al risparmio. I cambi ci hanno dato soluzioni, ma non ci sono bastati».

MALE FISICAMENTE E MENTALMENTE – «E’ una questione sia fisica che mentale. Abbiamo giocato un primo tempo da fermi, non ci stavamo muovendo. Loro ci venivano a prendere e lo facevano anche bene. Nel secondo tempo poteva andare meglio, abbiamo subito in quei 5 minuti all’inizio che alla fine ci sono costati la partita».

REAZIONE TARDIVA – «Mi preoccupa in quanto oggi era un passaggio importante per il campionato, ma oggi abbiamo meritato di perdere. Ora bisogna rimboccarsi le maniche, preparare la partita di giovedì, leccarsi le ferite e lavorare per migliorare ancora».

TESTA ALL’EUROPA – «Non stavamo pensando allo Sporting. Noi dobbiamo guardare quanto stavamo facendo sul campo, in classifica la Lazio ci ha superati e vincere oggi ci avrebbe permesso di allungare sulle milanesi. Nella classifica attuale potevamo andare ad un punto dall’Atalanta».

EFFETTO EUROPA LEAGUE – «Io questi alibi non li voglio, noi siamo la Juve e dobbiamo giocare 3 gare a settimana. Nelle difficoltà sapevamo che il Sassuolo era una buona squadra, si deve giocare con continuità per tornare ad un certo livello. Le attenuanti non servono a niente».

PROBLEMA ATTACCO – «Dobbiamo migliorare. E’ stata una brutta partita, abbiamo avuto delle situazioni che dovevamo sfruttare meglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.