Conferenza stampa Di Francesco post Frosinone Juve: le parole
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Di Francesco post Frosinone Juve: le sue dichiarazioni

Pubblicato

su

Conferenza stampa Di Francesco post Frosinone Juve: le sue dichiarazioni dopo il match della diciassettesima giornata di Serie A 2023/24 allo Stirpe

Eusebio Di Francesco in conferenza stampa dopo Frosinone Juve.


IL PESO DELLE ASSENZE – «Non parlo di sfortuna nonostante quello che è successo oggi in cui non potevo nemmeno fare cambi nel finale. Ora è ufficiale siamo senza terzini.Siamo partiti timorosi, non puliti come avremmo voluto, poi siamo usciti alla distanza. Dopo il pareggio potevamo farlo, ma anche prenderlo. Alla fine troppo spazio sull’esterno, siamo arrivati in ritardo e permesso un cross semplice per giocatori come quelli che avevamo contro».

SCONFITTA DI INESPERIENZA – «Si ma ricordiamoci che oggi ha giocato Lusuardi all’esordio in A dopo Napoli. Ha affrontato la gara nel migliore dei modi. Guardiamo chi abbiamo messo in campo e le difficoltà che abbiamo avuto anche nel fare sostituzioni a causa di slot. Peccato per come abbiamo rimediato allo svantaggio e per come abbiamo interpretato la gara nella ripresa meritavamo di più. Sappiamo però che la Juve non perdona in determinati momenti».

MOMENTO DELICATO – «Sono un po’ insoddisfatto della prima parte di gara, dell’approccio. Non siamo abituati a giocare in settimana. A volte vorrei meno complimenti a fine gara e qualche punto in più . A volte è impensabile giocare contro la Juve in questo modo ma noi l’abbiamo fatto nonostante le assenze che abbiamo proprio nelle caratteristiche dei giocatori».

TROPPA JUVE O TROPPA FATICA POST NAPOLI – «Troppa Juventus è già di sicuro in partenza per potenzialità. Per me questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario e va sottolineato. L’attenzione ci è mancata anche in altre situazioni. A volte nonostante gare importanti una disattenzione cambia le cose. Il calcio vive di attimi. Se uno guarda il gol vediamo i difensori con l’attaccante che fa gol. Vorrei sempre andare a guardare le cose belle e non solo le cose negative».

SOULE’ – «L’avrei cambiato perché l’ho visto meno brillante di altre volte ma è un giocatore che ha sempre la giocata. Aveva i crampi ma non ho potuto cambiarlo perchè erano finiti gli slot. Se mi avesse avvisato prima l’avrei cambiato».

HUIJSEN – «Obiettivamente non lo so se arriverà. E’ un reparto che necessità rinforzi sicuramente, specie sulle fasce. C’è la moria dei terzini qui a Frosinone. Comunque Huijsen lo valuterò, è un prospetto interessante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.