Consigli Fantacalcio 11ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio 11ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere

Pubblicato

su

Consigli Fantacalcio 11ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere in formazione per l’undicesimo turno di campionato

Week-end di Serie A che vedrà le varie squadre impegnate nella 11ª giornata di campionato. Si parte dopo la settimana di coppe, venerdì sera alle 20.45, con il Sassuolo che affronterà il Benevento tra le mura amiche del Mapei Stadium. Si prosegue sabato con due scontri salvezza come CrotoneSpezia (15.00) e TorinoUdinese (18.00) e poi lo scontro tra Lazio ed Hellas Verona (20.45).

Domenica alle 12.30 spazio nel menu per CagliariInter. Tre sole partite alle 15: Atalanta-Fiorentina, BolognaRoma e Napoli-Sampdoria. Detto di Genoa-Juve alle 18, chiuderanno la giornata MilanParma alle 20.45 a San Siro Ecco i consigli di fantacalcio sulle partite della 11ª giornata: chi schierare e chi escludere.

Portieri: i consigli per la 11ª giornata

Partendo dai portieri, la candidatura di Wojciech Szczesny (o Gigi Buffon se dovesse toccare a lui) è da tenere in forte considerazione vista la sfida della Juventus in casa del Genoa. Un impegno alla portata per il Sassuolo contro il Benevento rende più facile il compito dei fantallenatori, che possono puntare anche sul rientrante Andrea Consigli, assente nell’ultima sfida di Roma. Attenzione anche a Salvatore Sirigu, che affronterà l’Udinese in un incontro importante e teso, dove è chiamato a fare nuovamente la differenza.

Uno dei match più interessanti dell’11ª giornata tra Milan e Parma rende rischiosa la posizione di Gigio Donnarumma. Se avete un buon secondo portiere, potreste pensare anche di concedere una giornata di riposa al classe ’99 del Milan, mettendolo a riparo dai contropiede di Gervinho. Mattia Perin vorrà mettersi in mostra contro la Juve ma i bianconeri devono necessariamente vincere. Marco Silvestri del Verona è uno dei migliori portieri in circolazione ma Ciro Immobile promette scintille.

Da schierare: Szczesny (Juve), Consigli (Sassuolo), Sirigu (Torino)

Da escludere: Donnarumma (Milan), Perin (Genoa), Silvestri (Verona)

Difensori: i consigli per l’11ª giornata

Tra i difensori al momento in forma smagliante spicca Juan Cuadrado della Juventus. Il colombiano rappresenta una certezza per i fantallenatori. Leader indiscusso della difesa del Sassuolo di De Zerbi, Gian Marco Ferrari guiderà il reparto nel match casalingo complicato contro il Benevento ma il difensore ha voglia di tornare al gol dopo oltre un anno di astinenza: sarà la volta buona? Potrebbe meritare una chance anche Chabot, difensore centrale dello Spezia, atteso dalla trasferta di Crotone.

Per quanto riguarda il rovescio della medaglia, Ciro Immobile & co. della Lazio potrebbero far patire più di un pericolo all’Hellas Verona: meglio non rischiare con Lovato e i suoi soci. Discorso analogo per l’Udinese: se avete buona abbondanza in difesa, un turno di riposo per Stryger Larsen potrebbe essere cosa buona e giusta. Nel Genoa potrebbe esserci spazio per Goldaniga ma il difensore potrebbe soffrire contro gli attacchi della Juventus.

Da schierare: Cuadrado (Juventus), Ferrari (Sassuolo), Chabot (Spezia)

Da escludere: Lovato (Hellas Verona), Stryger Larsen (Udinese), Goldaniga (Genoa)

Centrocampisti: i consigli per l’11ª giornata

Roberto Soriano è uno dei centrocampisti da schierare con continuità (ha segnato i suoi 5 gol tutti al Dall’Ara e il Bologna affronterà la Roma tra le mura amiche) così come Franck Kessie, che senza Zlatan Ibrahimovic, sarà sicuramente il rigorista del Milan e una sfida non semplice come quella contro i ducali potrebbe anche essere risolta da una giocata da fermo. Il terzo elemento caldeggiato è Dejan Kulusevski. Lo svedese dovrebbe partire dal 1′ minuto e potrebbe essere una mossa importante per Pirlo e la sua Juve.

Chi potrebbe patire e andare in difficoltà in questo turno potrebbe essere Marin del Cagliari: il centrocampista è reduce da una buona prova (con gol) ma contro l’Inter non sarà semplice. Amrabat ha dimostrato di non essere ancora al 100%: perché rischiarlo contro l’Atalanta? La Sampdoria dovrà vedersela sul campo del Napoli, una sfida non semplice e una sfida da giocare a 100 all’ora: Jankto potrebbe avere qualche difficoltà di troppo al San Paolo.

Da schierare: Soriano (Bologna), Kessie (Milan), Kulusevski (Juve)

Da escludere: Marin (Cagliari), Amrabat (Fiorentina), Jankto (Sampdoria)

Attaccanti: i consigli per l’11ª giornata

Chiude il discorso la posizione legata agli attaccanti. Come non affidarsi a Dries Mertens in una sfida delicata e importante ma comunque alla portata del Napoli, in casa, contro la Sampdoria di Ranieri? Scommessa di giornata Nzola dello Spezia, che affronterà il Crotone fanalino di coda con 2 punti. E poi Paulo Dybala: riuscirà a sbloccarsi? Contro il Genoa, a Genova, un’occasione importante per lui.

Dal canto opposto, Duvan Zapata dell’Atalanta e Jeremie Boga del Sassuolo non stanno attraversando il loro momento di forma migliore (l’ivoriano neroverde potrebbe anche partire dalla panchina), quindi, se avete di meglio, meglio puntare su altri elementi. Stesso discorso per Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina, non ancora maturo al 100%.

Da schierare: Mertens (Napoli), Nzola (Spezia), Dybala (Juve)

Da escludere: Duvan Zapata (Atalanta), Boga (Sassuolo), Vlahovic (Fiorentina)

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni 11ª giornata Serie A: le ultime sulle partite del week-end

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.