Consigli Fantacalcio 8ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio 8ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere

Pubblicato

su

Consigli Fantacalcio 8ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere in formazione per l’ottavo turno di campionato

Week-end di Serie A che vedrà le varie squadre impegnate nella 8ª giornata di campionato. Si parte dopo la sosta delle Nazionali, sabato pomeriggio alle 15, con il Crotone che affronterà la Lazio tra le mura amiche dell’Ezio Scida. Si prosegue alle 18 con Spezia-Atalanta e alle 20.45 con Juventus-Cagliari.

Poi domenica alle 12.30 spazio nel menu per FiorentinaBenevento. Quattro partite alle 15: Hellas Verona-Sassuolo, Inter-Torino, Roma-Parma e Sampdoria-Bologna. Udinese-Genoa alle 18 e Napoli-Milan alle 20.45 chiudono l’ottavo turno. Ecco i consigli di fantacalcio sulle partite della 8ª giornata: chi schierare e chi escludere.

Portieri: i consigli per l’8ª giornata

Partendo dai portieri, la candidatura di Wojciech Szczesny (o Gigi Buffon se dovesse toccare a lui) è da tenere in forte considerazione vista la sfida interna della Juventus contro il Cagliari. Un impegno alla portata per la Lazio contro il Crotone rende più facile il compito dei fantallenatori, che possono buttarsi a cuor leggere anche su Pepe Reina. Attenzione anche a Juan Musso, portiere dell’Udinese, che affronterà tra le mura amiche il Genoa di Rolando Maran e contro il miglior attacco del campionato, il Sassuolo, prima della sosta, ha dimostrato ottima solidità.

Uno dei match più interessanti dell’8ª giornata tra Hellas Verona e Sassuolo rende rischiose le posizioni di Marco Silvestri e Andrea Consigli. Da evitare anche Cragno, ottimo portiere del Cagliari ma atteso dalla sfida in casa della Juventus.

Da schierare: Szczesny (Juve), Reina (Lazio), Musso (Udinese)

Da escludere: Consigli (Sassuolo), Cragno (Cagliari), Silvestri (Verona)

Difensori: i consigli per l’8ª giornata

Tra i difensori al momento in forma smagliante spicca Danilo della Juventus. Il brasiliano rappresenta una certezza per i fantallenatori. Leader indiscusso della difesa della Fiorentina del nuovo allenatore Prandelli, Nikola Milenkovic guiderà il reparto nel match casalingo contro il Benevento. Stesso discorso anche per Romero dell’Atalanta che affronterà in trasferta lo Spezia.

Per quanto riguarda il rovescio della medaglia, Caputo & Co. del Sassuolo potrebbero far patire più di un pericolo al Verona: meglio non rischiare con Cetin. Discorso analogo per il Cagliari: Cristiano Ronaldo, Morata e Dybala sono in grande spolvero dopo i due successi consecutivi, quindi la candidatura di Zappa rappresenterebbe un grande rischio. Con una Atalanta trascinato dai suoi talenti offensivi, infine, Chabot dello Spezia potrebbe fare fatica.

Da schierare: Danilo (Juventus), Romero (Atalanta), Milenkovic (Fiorentina)

Da escludere: Zappa (Cagliari), Cetin (Verona), Tomiyasu (Bologna)

Centrocampisti: i consigli per l’8ª giornata

Rodrigo De Paul è uno dei centrocampisti da schierare con continuità così come Zaccagni, qualora dovesse recuperare dall’infortunio ma le notizie sembrano essere positive. I due hanno dimostrato di essere in un buon momento di forma e potrebbero mettere in difficoltà le rispettive difese avversarie. Il terzo elemento caldeggiato è Morten Thorsby. La Sampdoria vorrà continuare a stupire, di contro un Bologna che subisce gol da oltre 40 giornate consecutive.

Chi potrebbe patire e andare in difficoltà in questo turno potrebbe essere Manuel Locatelli del Sassuolo: e se i tanti elogi ricevuti gli avessero causato una ‘sbornia’? Il Torino affronterà l’Inter di Antonio Conte che avrà voglia di tornare alla vittoria e lasciare in panca Linetty potrebbe essere cosa buona e giusta. Stesso discorso per Benali del Crotone, atteso dal confronto interno contro la Lazio.

Da schierare: De Paul (Udinese), Zaccagni (Verona), Thorsby (Sampdoria)

Da escludere: Locatelli (Verona), Benali (Crotone), Linetty (Torino)

Attaccanti: i consigli per la 8ª giornata

Chiude il discorso la posizione legata agli attaccanti. Come non affidarsi a Zlatan Ibrahimovic nel posticipo tra Napoli e Milan di domenica? Lo svedese è il simbolo dei rossoneri, e contro gli azzurri è atteso da una sfida importante. Infine due possibili scommesse: Dzeko salterà il Parma, Borja Mayoral avrà un’altra grande occasione contro il Parma. Attenzione poi a Giacomo Raspadori che dovrebbe rimpiazzare Ciccio Caputo del Sassuolo, non al meglio.

Dal canto opposto, la trasferta in terra friulana potrebbe non esaltare il killer instinct di Stefano Okaka. Stesso discorso per Messias del Crotone contro la Lazio e Joao Pedro in casa della Juventus: tre calciatori che potrebbero impattare contro le difese avversarie.

Da schierare: Ibrahimovic (Milan), Raspadori (Sassuolo), Borja Mayoral (Roma)

Da escludere: Scamacca (Genoa), Messias (Crotone), Joao Pedro (Cagliari)

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni 8ª giornata Serie A: le ultime sulle partite del week-end

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.