Consigli Fantacalcio 21ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio 21ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere

Pubblicato

su

Consigli Fantacalcio 21ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere in formazione per il ventunesimo turno di campionato

Week-end di Serie A che vedrà le varie squadre impegnate nella 21ª giornata di campionato. Si parte venerdì sera alle 20.45, con la Fiorentina che affronterà tra le mura amiche l’Inter di Antonio Conte. Si prosegue sabato con quattro scontri importanti come Atalanta-Torino e SassuoloSpezia (ore 15), JuventusRoma (18.00) e Genoa-Napoli (20.45).

Spazio poi alle partite della domenica con Benevento-Sampdoria all’ora di pranzo (fischio d’inizio 12.30). Due sole gare alle ore 15: MilanCrotone e UdineseHellas Verona. Alle ore 18 ParmaBologna allo stadio Tardini mentre a far calare il sipario sulla 21esima giornata sarà la gara tra Lazio e Cagliari. Di seguito riportati consigli per gli incontri della ventunesima giornata di Serie A 2020/2021.


Portieri: i consigli per la 21ª giornata

Partendo dai portieri, Emil Audero della Sampdoria potrebbe essere una buona scelta. Il portiere doriano sta attraversando un ottimo momento di forma e la difesa di Ranieri è molto solida, anche se l’impegno in casa del Benevento non sarà certamente semplice. Il Milan affronterà il Crotone in casa e Gigio Donnarumma è da schierare titolare a tutti i costi. La formazione rossoblù proverà a sfruttare il contropiede e Gigio potrebbe puntare al clean sheet. Il terzo nome per la porta è Pepe Reina, portiere della Lazio: il Cagliari è avversario ostico ma i biancocelesti potrebbero blindare la retroguardia, continuando la scia positiva che va avanti da 5 partite.

Uno dei match più interessanti della 21ª giornata è quello tra Genoa e Napoli: la sfida rende rischiosa la posizione dei due portieri Mattia Perin e David Ospina. Sfida che potrebbe regalare qualche gol e dunque meglio evitare i due se avete altri buoni portieri in rosa. Potreste pensare anche di concedere una giornata di riposo a Salvatore Sirigu del Torino, che dovrà vedersela contro l’attacco dell’Atalanta.

Da schierare: Audero (Sampdoria), Donnarumma (Milan), Reina (Lazio)

Da escludere: Perin (Genoa), Ospina (Napoli), Sirigu (Torino)

Difensori: i consigli per la 21ª giornata

Tra i difensori al momento in forma smagliante spicca Cristian Romero dell’Atalanta. L’argentino rappresenta una certezza per Gasperini ma anche per i fantallenatori. Tornato dopo il Covid (è stato fermo inutilmente perché era negativo), va confermato provando a sfruttare la scia dell’ottima annata. Leader della difesa del Milan di Pioli, Alessio Romagnoli guiderà il reparto nel match contro il Crotone, con il difensore che può sempre regalare qualche bonus. Potrebbe meritare una chance anche Mattia Bani, desideroso di riscatto dopo l’avventura al Genoa con il suo Parma che affronterà la sua ex squadra, il Bologna.

Per quanto riguarda il rovescio della medaglia, Zlatan Ibrahimovic & co. del Milan potrebbero far patire più di un pericolo alla difesa del Crotone di Giovanni Stroppa: meglio non rischiare con Golemic. Discorso analogo per il Cagliari: se avete buona abbondanza in difesa, un turno di riposo per Diego Godin, che non ha ancora regalato tanti bonus quest’anno, potrebbe essere cosa buona e giusta. Nel Bologna dovrebbe esserci spazio per Soumaoro ma il difensore potrebbe soffrire contro la velocità di Gervinho e compagni e non è ancora apparso al 100% in questo inizio di avventura in rossoblù.

Da schierare: Romagnoli (Milan), Romero (Atalanta), Bani (Parma)

Da escludere: Golemic (Crotone), Godin (Cagliari), Soumaoro (Bologna)

Fiorentina-Inter, ven 5 ore 20.45 – SKY
Atalanta-Torino, sab 6 ore 15.00 – SKY
Sassuolo-Spezia, sab 6 ore 15.00 – SKY
Juventus-Roma, sab 6 ore 18.00 – SKY
Genoa-Napoli, sab 6 ore 20.45 – DAZN1
Benevento-Sampdoria, dom 7 ore 12.30 – DAZN 1
Milan-Crotone, dom 7 ore 15.00 – SKY
Udinese-Verona, dom 7 ore 15.00 – DAZN 1
Parma-Bologna, dom 7 ore 18.00 – SKY
Lazio-Cagliari, dom 7 ore 20.45 – SKY

Centrocampisti: i consigli per la 21ª giornata

Nicolas Viola è uno dei centrocampisti da schierare con continuità, anche in una gara difficile come quella contro la Sampdoria. Impossibile, per la Juventus e anche per chi fa il Fantacalcio, dell’americano Wes McKennie anche in uno scontro importante come quello contro la Roma. Il terzo elemento caldeggiato è ancora una volta Manuel Locatelli. Il centrocampista non segna da diverse settimane ma il Sassuolo, che non vince da 4 gare, ha bisogno di una vittoria e lo Spezia potrebbe offrire gli giusti spazi al Loca.

Chi potrebbe patire e andare in difficoltà in questo turno potrebbe essere Lukic del Torino: il centrocampista granata è un elemento determinante per Nicola ma lo scontro del Gewiss Stadium si preannuncia infuocato e il granata potrebbe andare in sofferenza. Anche Amrabat della Fiorentina potrebbe soffrire nel match interno contro l’Inter. Meglio non rischiare anche con Obiang del Sassuolo, troppi gialli sul groppone.

Da schierare: McKennie (Juve), Viola (Benevento), Locatelli (Sassuolo)

Da escludere: Lukic (Torino), Amrabat (Fiorentina), Obiang (Sassuolo)

Attaccanti: i consigli per la 21ª giornata

Chiude il discorso la posizione legata agli attaccanti. Andrea Petagna è un giocatore abile a trovare spazi per i compagni, il Genoa sta facendo bene da quando è tornato a Ballardini ma occhio al centravanti ex SPAL che potrebbe dire la sua in una fase delicata per gli azzurri. In una sfida  importante come quella di domenica per i rossoneri di Pioli, uno come Rafael Leao non si può lasciare fuori. Scommessa di giornata Kevin Lasagna dell’Hellas Verona, che affronterà la sua ex squadra, l’Udinese, che lo ha ceduto poco meno di 10 giorni fa ai veronesi.

Dal canto opposto, Ciccio Caputo del Sassuolo e Palacio del Bologna non stanno attraversando il loro momento di forma migliore (entrambi dovrebbero partire dalla panchina), quindi, se avete di meglio, meglio puntare su altri elementi. Stesso discorso per Deulofeu, attaccante dell’Udinese, che sta provando a trovare la condizione migliore.

Da schierare: Petagna (Napoli), Leao (Milan), Lasagna (Verona)

Da escludere: Caputo (Sassuolo), Palacio (Parma), Deulofeu (Udinese)

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni 21ª giornata Serie A: le ultime sulle partite del week-end

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.