Consigli Fantacalcio 23ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio 23ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere

Pubblicato

su

Consigli Fantacalcio 23ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere in formazione per il ventitreesimo turno di campionato

Week-end di Serie A che vedrà le varie squadre impegnate nella 23ª giornata di campionato. Ad aprire il sipario della 23ª giornata saranno Fiorentina e Spezia, che si affronteranno venerdì alle 18.30. Alle 20.45 di venerdì, il match tra Cagliari e Torino. Poi sabato alle 15 la sfida tra Lazio e Sampdoria, alle 18 Genoa-Verona, alle 20.45 la gara tra Sassuolo e Bologna.

Spazio poi alle partite della domenica con Parma-Udinese all’ora di pranzo (fischio d’inizio 12.30). Una sola gara alle ore 15: Milan-Inter. Alle ore 18 Atalanta-Napoli mentre a far calare il sipario sulla 23esima giornata saranno le gare tra Benevento e Roma domenica sera e tra Juve e Crotone lunedì. Di seguito riportati i consigli di Fantacalcio degli incontri della ventitreesima giornata di Serie A 2020/2021.


Portieri: i consigli per la 23ª giornata Pagelle Juve Napoli Szczesny

Partendo dai portieri, l’anticipo tra Fiorentina e Spezia può essere un’occasione importante per Dragowski, con i viola in grado di concedere poco tra le mura amiche del Franchi. Le difficoltà in fase offensiva del Parma spalancano la strada a Musso dell’Udinese, mentre non è rischioso puntare su Andrea Consigli del Sassuolo per il match casalingo contro il Bologna.

La Sampdoria è ospite della Lazio, con Audero che potrebbe vivere un pomeriggio complicato. Stesso discorso per Cordaz: una Juve ferita dopo due ko consecutivi è un cliente scomodissimo. Capitolo Sassuolo Bologna. Skorupski non è una candidatura da rischiare per il match…

Da schierare: Dragowski (Fiorentina), Musso (Udinese), Consigli (Sassuolo)

Da escludere: Audero (Sampdoria), Cordaz (Crotone), Skorupski (Bologna)

Difensori: i consigli per la 23ª giornata

Benevento-Roma può rappresentare una partita importante per gli esterni giallorossi. Karsdorp, in tal senso, è un nome sui puntare per i fantallenatori. Viste le assenze di Bonucci e Chiellini in casa Juve, Pirlo punterà su Matthijs de Ligt. Nel derby tra Inter e Milan, infine, non si può non schierare Hakimi, che ingaggerà un duello importante sulla fascia con Theo Hernandez.

L’altra faccia della medaglia vede i difficili recuperi di Hateboer nell’Atalanta e Smalling nella Roma. Meglio non rischiare per non doversi trovare a giocare in dieci. Neanche a dirlo, la difesa del Crotone potrebbe vivere una notte difficile allo Stadium, per cui Golemic è ad alto rischio malus.

Da schierare: Karsdorp (Roma), De Ligt (Juventus), Hakimi (Inter)

Da escludere: Hateboer (Atalanta), Smalling (Roma), Golemic (Crotone)

Centrocampisti: i consigli per la 23ª giornata

Capitolo centrocampisti. I problemi fisici di Morata potrebbe indurre Pirlo a schierare nuovamente Dejan Kulusevski in attacco. Contro la Sampdoria all’Olimpico, Luis Alberto è tra i più attesi dai fantallenatori in ottica bonus. Torna invece dalla squalifica Mattia Zaccagni, che affronta con il suo Verona il Genoa.

Meglio non rischiare Arturo Vidal nel derby Milan-Inter, con il cileno che non dovrebbe partire dal primo minuto. Ancora a rischio Bennacer, non al meglio, così come Politano, che non dovrebbe iniziare da titolare contro l’Atalanta.

Da schierare: Kulusevski (Juventus), Luis Alberto (Lazio), Zaccagni (Verona)

Da escludere: Vidal (Inter), Bennacer (Milan), Politano (Napoli)

Attaccanti: i consigli per la 23ª giornata

Fiorentina-Spezia è un’occasione propizia per Dusan Vlahovic, rigenerato in questa stagione dalla cura Prandelli. Contro un Cagliari in crisi, Andrea Belotti è un’arma importante per tutti i fantallenatori. Stesso discorso per Caputo, che in casa con il Bologna ha buone chance di fare male.

Per evitare di giocare in dieci, tre attaccanti è meglio lasciarli in panchina. Trattasi di Pellé del Parma, Petagna del Napoli ed El Shaarawy della Roma. Calciatori non al meglio, che non dovrebbero essere schierati dai rispettivi allenatori.

Da schierare: Vlahovic (Fiorentina), Belotti (Torino), Caputo (Sassuolo)

Da escludere: Pellé (Parma), Petagna (Napoli), El Shaarawy (Roma)

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni 23ª giornata Serie A: le ultime sulle partite del weekend

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.